Rassegna Internazionale del Cavallo Trottatore di Allevamento Italiano

Advertisement
Rassegna Internazionale del Cavallo Trottatore di Allevamento Italiano

L’allevamento italiano di cavalli è un punto di riferimento mondiale, con eccellenze che fanno e hanno fatto la storia dell’ ippica, uno tra tutti il grandissimo Varenne, una vera leggenda che ha saputo conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Rassegna 29 settembre.

“Noi come altri allevatori italiani investiamo risorse importanti nell’acquisto di fattrici di qualità in tutto il mondo e le incrociamo con il seme dei migliori stalloni, offrendo alle mamme ed ai puledri le migliori strutture dove nascere e crescere, la migliore alimentazione, le cure più attente per creare dei potenziali campioni sempre curandone anche il carattere e l’attitudine. Come proprietario di scuderia di cavalli da corsa so bene che saranno poi gli allenatori a preparare al meglio i cavalli per l’attività agonistica, sempre rispettando la loro crescita fisica e mentale, per cogliere in pieno il loro potenziale!” afferma il dott. Giorgio Sandi, Presidente di Ippica Nuova e coorganizzatore della prima Rassegna del Cavallo Trottatore insieme al team del Centro Ippico Mediceo.

La Rassegna prende vita grazie all’iniziativa del Centro Ippico Mediceo di Prato (PO) e dell’Azienda Agricola Allevamento di Poggio, con l’intento di offrire agli operatori del settore ippico ed agli appassionati un’opportunità d’incontro in una location unica, strategica situata a metà strada tra Roma e Milano, in un momento ideale per presentare e favorire l’acquisto di cavalli trottatori di alta qualità seguendo il modello consolidato delle mostre-mercato.

“Abbiamo scelto di adottare un modello internazionale, combinando la vendita dei puledri a quella dei cavalli in attività, che potranno essere visti in azione sulla pista tonda da un chilometro del Centro; l’offerta della Rassegna include anche carature, fattrici gravide e quelle in attesa di essere inseminate con lo stallone prescelto”.

In un’unica giornata, i visitatori avranno l’opportunità di esaminare le proposte di loro interesse; tutti i cavalli presenti alla mostra mercato saranno alloggiati in box, accompagnati dai loro presentatori e i potenziali acquirenti potranno negoziare direttamente con i proponenti i dettagli dell’acquisto, inclusi prezzo, termini e condizioni o avvalersi degli altri strumenti messi a disposizione (un numero telefonico dedicato, una mail) o avvalersi dell’assistenza di un courtier professionista anche durante la presentazione in streaming disponibile sul sito dedicato www.gaet.it.

Un’opportunità unica per gli appassionati di cavalli o per chi li volesse conoscere per visitare dal vivo un allevamento di cavalli della razza “trottatore” in una location straordinaria, all’interno del parco mediceo di Prato, nel cuore della splendida Toscana. Nel corso della giornata sarà possibile vedere da vicino ed acquistare puledri yearlings (cavalli di un anno), cavalli di due anni che stanno per debuttare nelle corse di trotto organizzate dal Ministero delle politiche agricole, cavalli in attività, fattrici o cavalle pronte ad intraprendere la carriera di madri.

Un’occasione straordinaria per ammirare i campioni del trotto ed i figli dei grandi stalloni tra cui Varenne, Muscle Hill, FTB, Ready Cash, Greenshoe, Robert Bi, Green Manalishi, Resolve, Six Pack, Mister JP, Father Patrick, Love You, Alrajah One, Mago d’Amore, Traders, Maharajah, Calgary Games, Feliciano, Mosaique Face, Bold Eagle e molti altri.

Una grande mostra mercato, Open Day a partire dalle ore 10.00, seguita dalla sfilata e diretta presentazione televisiva alle ore 14.30; un’intera giornata immersi nel mondo dei cavalli, un evento imperdibile per ogni appassionato!

Francesca Romana Nucci

F&R Communications Events srls

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo