Reining: pioggia di ori sull’Italia!

Advertisement
fei reining 2011 0

Tre ori a squadre, tre ori e tre argenti individuali. L’Italia del reining è la migliore d’Europa. A firmare la conclusione di questa trasferta austriaca bagnata d’oro, è il titolo individuale senior che mette al collo la medaglia del campione continentale a Giuseppe Prevosti, protagonista assoluto, in sella a Skeets Flamin, dello score più alto: 226,5. Come se fosse una tradizione, anche in questo caso, il Campione d’Europa individuale condivide l’Inno di Mameli con un connazionale: la medaglia d’argento Davide Brighenti, che lo ha seguito in classifica, in sella a Dualin For Me, con lo score di 225,5.
In undicesima posizione, con lo score di 220, sventola ancora la bandiera tricolore. Si tratta di Massimiliano Canu su Heza mega Whiz. A seguire, rispettivamente al 15° e al 16° posto, ci sono Cristian Dalla Pozza su Whiz Ruf Peppy (218) e Mirko Piazzi su Mifillenium (217,5).
La nostra Giorgia Marchesini ha subito raggiunto il coach Filippo Masi, stremato dalla forte pressione accumulata in questi giorni, ma finalmente libero di potersi godere il successo di questa memorabile impresa. Ciò che è accaduto a Wiener Neustadt infatti sembra qualcosa di davvero irripetibile, qualcosa di cui l’intera storia dell’equitazione italiana non ha memoria.
“Giuseppe Prevosti con Skeet Flamin e Davide Brighenti con Dualin For Me hanno gareggiato in maniera straordinaria – ha raccontato Masi – Le due performances, premiate dai giudici rispettivamente con l’oro e l’argento, ci hanno emozionato tantissimo. Sono state entrambe due gare perfette, molto simili, lo testimonia anche il risultato, che si differenzia soltanto per mezzo punto. D’altronde in questa trasferta, durante la quale è filato tutto verso il verso giusto, non potevo pensare che non sarebbe andata così bene fino alla fine!. Tutti i nostri reiners hanno corso benissimo, purtroppo qualche inconveniente ha penalizzato qualcuno di loro, come ad esempio Stefano Angelucci, o Cristian Dalla Pozza, il cui cavallo è inciampato durante il rallenty, rompendo al trotto. Ma tutto non si può avere e noi francamente stavolta abbiamo avuto abbastanza“
Di sicuro, senza distinzione d’età, ormai possiamo affermarlo sulla base dei fatti: i reiner azzurri sono i più forti d’Europa!  (fonte: lavocequestre.it)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo