
Richard Vogel firma l’hat trick nella CANA Cup di Spruce Meadows

Calgary (Canada) – Richard Vogel continua a scrivere la sua storia personale a Spruce Meadows. Il campione tedesco, in sella al grigio stallone Cloudio, ha conquistato per il terzo anno consecutivo la vittoria nella prestigiosa CANA Cup 1.60m, regalando al pubblico del “Masters” un’altra prestazione da incorniciare.
Il pomeriggio sulla leggendaria International Ring ha visto 60 binomi al via, impegnati su un tracciato tecnico firmato dall’esperto disegnatore FEI Leopoldo Palacios (VEN). Il percorso prevedeva 12 ostacoli e 15 sforzi di salto, da completare entro un tempo massimo di 79 secondi: una prova selettiva, degna della tradizione di Spruce Meadows, supportata da CANA fin dal 1975.
Vogel, ormai a suo agio con l’atmosfera canadese, ha affrontato il barrage con determinazione. Insieme a Cloudio, ha fermato il cronometro sul tempo imbattibile di 45.54 secondi, senza errori, guadagnandosi così il gradino più alto del podio.
“Noi rendiamo al massimo quando c’è atmosfera, quando il pubblico ci sostiene. Le tribune di Spruce Meadows si stanno riempiendo e nel weekend l’energia sarà ancora più intensa: è qualcosa che aspettiamo con entusiasmo. Anche i cavalli percepiscono questa carica, e questo ci dà sempre motivazione extra”, ha dichiarato Vogel al termine della gara.
La top 10 della CANA Cup 2025
- Richard Vogel (GER) & Cloudio
- Jorne Sprehe (GER) & Toys
- Thibault Philippaerts (BEL) & Lyandro
- Max Kuhner (AUT) & Count On Me 19
- Markus Saurugg (AUT) & Obora’s Crunchy Nut
- Olivier Philippaerts (BEL) & Dixie Moon
- Yuri Mansur (BRA) & QH Alfons Santo Antonio
- Pedro Junquiera Muylaert (BRA) & Q7 Van’t Ruytershof
- Matthew Sampson (GBR) & Ebolensky
- Max Kuhner (AUT) & Elektric Blue P
Con questa vittoria, Richard Vogel consolida ulteriormente il suo ruolo da protagonista assoluto dell’edizione 2025 dello Spruce Meadows ‘Masters’, confermando di essere uno dei cavalieri più in forma del circuito internazionale.
Press release Spruce Meadows ‘Masters’
Ph Richard Vogel (GER) & Cloudio © Spruce Meadows Media/Mike Sturk
© Riproduzione riservata.