Richard Vogel protagonista del primo giorno al LONGINES CHI CLASSICS BASEL 2026
Inaugurato ufficialmente ieri, giovedì, il LONGINES CHI CLASSICS BASEL 2026, che ha subito regalato grande sport al pubblico di Basilea. Nelle prime quattro categorie di salto ostacoli sono stati proclamati i primi vincitori dell’edizione 2026.
Protagonista assoluto della giornata inaugurale è stato l’europeo Richard Vogel, capace di imporsi in due prove: il cavaliere tedesco ha conquistato il Preis des Grand Hotel Les Trois Rois in sella a Phenyo van het Keysersbos e ha firmato anche il successo nella gara di apertura con Diamant de Casall. Grande entusiasmo sugli spalti per il doppio successo svizzero nel Preis von Land Rover, con Romain Duguet e Martin Fuchs.
Nel suo discorso inaugurale, il presidente del Comitato Organizzatore Thomas Straumann ha voluto ricordare le vittime della tragedia di Crans-Montana, prima che l’illusionista Peter Marvey incantasse il pubblico con il suo spettacolo.
Oggi, venerdì, entrano in scena anche le amazzoni e i cavalieri del dressage con il Grand Prix della FEI Dressage World Cup™, mentre in serata è atteso uno dei momenti clou del concorso: il LONGINES Grand Prix of Basel.
Ph LONGINES CHI CLASSICS BASEL 2026
© Riproduzione riservata.

