Rinnovi in vista per il team belga di salto ostacoli Citizenguard

Advertisement
cadjanine 0

Una regola del mercato equestre molto ben conosciuta dai maggiori professionisti del settore impone un continuo movimento di atleti per consentire alla propria squadra di rimanere competitiva ai massimi livelli: così ha fatto Alain van Campenhoudt, il proprietario belga titolare del marchio Citizenguard che ha recentemente provveduto a quello che potremmo chiamare ricambio generazionale, necessario se non fondamentale ad un certo punto della stagione.
In questo caso il ricambio ha riguardato diversi soggetti Citizenguard (ora passati ad altri proprietari), messi in vendita all’asta ad inizio ottobre su un sito web specializzato: Taalex, Cadjanine Z, Million Dreams e Toscaine de Saint Hermelle sono tutti saltatori che avrebbero dovuto cambiare proprietario e scuderia ma le offerte ricevute online non sono state ritenute idonee.
Il primo di questi atleti a lasciare il team Citizenguard è stata Cadjanine Z, la cui vendita (anche se parziale), è stata annunciata nei giorni scorsi: Cadjanine Z si ricongiungerà con il suo vecchio cavaliere, il brasiliano Rodrigo Pessoa, con il quale ricomporrà un binomio che ha già fatto cose importanti.
Altro soggetto del quale è stata recentemente annunciata la vendita definitiva è Taalex, che rimarrà in Belgio ma si sposterà nelle scuderie di Gregory Wathelet.
Secondo indiscrezioni sarebbero prossimi al trasferimento anche Million Dreams e Toscaine de Sainte Hermelle, i quali dovrebbero essere diretti in Francia.
Alain van Campenhoudt ha già annunciato che i quattro partenti saranno presto rimpiazzati da promettenti giovani cavalli, sono attesi a breve nuovi movimenti di mercato per il team Citizenguard che diventerà Citizen Horse nella quale rimane confermata la presenza dell’otto anni Terre d’Aix.
source: st georg.de
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo