Rio 2016: ecco le mascottes ufficiali!

Advertisement
tijuca

Finalmente è stata rivelata l’identità delle due mascotte dei prossimi Giochi Olimpici: si sono presentate davanti a centinaia di bambini al Ginàsio Experimental Olìmpio Juan Antonio Samarach, una struttura che riunisce la formazione scolastica e la preparazione sportiva di alto livello.
Entrambe le mascotte sono figure ispirate da caratteristiche tipiche della natura brasiliana: la mascotte dei Giochi Olimpici presenta i tratti caratteristici di una miscela di vari animali tipici del Brasile ed ha le sembianze di una simpatica scimmietta, mentre la mascotte dei Giochi Paralimpici è ispirata alla flora, un mix di piante caratteristiche della vegetazione che si trova nella celebre Foresta Amazzonica.
Entrambi rappresentano e celebrano i tratti che contraddistinguono la cultura brasiliana e l’esuberanza della natura del territorio.
Si sono presentati al loro giovane pubblico carichi di energia, ballando e giocando e mettendosi in posa per le consuete fotografie, per corrispondere all’atmosfera festosa i bambini li hanno salutati con canti e cori dedicati a loro.
I colori festosi e rappresentativi della nazione (verde,oro e blu) balzano subito all’occhio, secondo la leggenda costruita ad hoc per questi due personaggi appena nati entrambi sono nativi della foresta di Tijuca, dove vivono nella natura selvaggia.
Queste due simpatiche creature però non hanno ancora un nome, per questo il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi Olimpici ha chiesto l’aiuto del pubblico e degli appassionati per trovare un nome adatto ad entrambi – per partecipare basta accedere qui: http://www.rio2016.com/mascots/#!home
www.rio2016.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo