Rio 2016: le mascotte dei Giochi di Londra, Atene, Mosca e Pechino riunite in Brasile per conoscere quelle di Rio 2016

La si potrebbe definire una riunione di mascottes in piena regola; in Brasile si sono infatti riunite le mascotte di diverse edizioni olimpiche per dare il loro benvenuto alle mascotte di Rio 2016 che sarà presentata lunedì.
Misha (Mosca 1980), Athena (Atene 2004), Fu Niu Lele (Pechino), Wenlock e Mandeville (Londra 2012) sono volati a Rio de Janeiro per conoscere i loro prossimi “colleghi“.
Come avevamo già annunciato nei giorni precedenti le mascotte di Rio 2016 saranno 2: una per i Giochi Olimpici e l’altra per i Giochi Paralimpici.
Questa è la prima volta nella storia delle Olimpiadi che le mascotte delle passate edizioni fanno visita alla nazione ospitante della nuova edizione, le mascotte sono state accolte e salutate in diverse lingue da centinaia di bambini al loro arrivo in aeroporto.
Molto soddisfatto il direttore del brand di Rio 2016, Beth Lula, che con questa iniziativa ha fatto un passo significativo per far entrare Rio 2016 nella storia dei Giochi Olimpici come la prima edizione in assoluto ad aver riunito diverse mascotte delle edizioni precedenti.
Iniziamo dunque il countdown, lunedì conosceremo le mascote di Rio 2016!
www.rio2016.com
(MC)