Rio 2016: prolungati i termini per la selezione dei volontari, rivelato qualche indizio sulla mascotte dei Giochi.

Siamo in tema olimpico perchè il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici per l’edizione brasiliana è alla ricerca di volontari per l’evento.
Le possibilità di inserimento nello staff olimpico rimarranno aperte fino al 15 dicembre 2014, per tutti i suoi volontari l’organizzazione metterà a disposizione diversi benefits di collaborazione, tra cui: un corso di inglese online, un corso di preparazione specifico per l’evento, un certificato di partecipazione, la possibilità di allacciare contatti professionali durante la manifestazione.
Per molti studenti e giovani in cerca di una possibilità lavorativa può essere una opportunità interessante, tutti i volontari saranno equipaggiati con l’uniforme completa ed avranno inclusi tra i benefit anche vitto ed uno speciale pass per i mezzi di trasporto.
Sempre parlando di Giochi Olimpici siamo ancora in attesa di scoprire la mascotte della manifestazione, per il momento è stato reso noto sul sito ufficiale che le mascotte in realtà, saranno due: una per i Giochi Olimpici ed un’altra per i Giochi Paralimpici.
I personaggi creati e studiati per dar vita alla mascotte sono stati studiati a lungo dal Comitato Organizzatore, essi interagiranno con il pubblico e saranno anzi uno degli strumenti più importanti per il coinvolgimento di esso durante i Giochi.
Si sa che la mascotte è stata creata mantenendo come principio il gusto ed i tratti di design tipici del Brasile, la ricerca dell’azienda creatrice del “simbolo“ delle prossime olimpiadi è stata per questo mantenuta all’interno dei confini nazionali, le 17 aziende coinvolte nella prima selezione hanno ricevuto e seguito per il progetto le linee guida dettate dal comitato organizzatore e per la scelta definitiva del deisgn sono stati “consultati“ anche numerosi bambini delle città di Rio de Janeiro e San Paolo.
Per il momento dunque solo tanti indizi sulla mascotte, prossimamente però in arrivo tante altre novità sui Giochi Olimpici di Rio 2016.
da: www.rio2016.com
(MC)