Robert Whitaker tra i protagonisti dei campionati britannici dei giovani cavalli a Hickstead

Advertisement
img 3935

Robert Whitaker, figura di spicco del salto ostacoli britannico, è pronto a tornare in azione all’All England Jumping Course di Hickstead, dove nelle ultime stagioni ha collezionato straordinari successi. Dopo aver conquistato sia l’Al Shira’aa Derby che l’Al Shira’aa King George V Gold Cup quest’anno, l’amazzone inglese punta a confermare il proprio dominio anche ai Campionati Britannici dei Giovani Cavalli, in programma dal 14 al 17 agosto.

Questa sarà la seconda edizione del prestigioso evento ospitata a Hickstead, ma la prima con il nuovo patrocinio di Al Shira’aa, scuderia fondata da Sua Altezza Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan. “Siamo profondamente grati alla Sheikha per aver intensificato il proprio sostegno nei confronti di Hickstead includendo anche i Campionati dei Giovani Cavalli”, ha dichiarato Lizzie Bunn, direttrice dell’impianto. “La Sheikha non è soltanto una grande promotrice dello sviluppo del salto ostacoli negli Emirati Arabi Uniti, ma riconosce anche il valore del patrimonio equestre britannico.”

Tra i concorrenti di spicco figurano anche George Whitaker – cugino di Robert – insieme a Trevor e Shane BreenAntony CondonDavid SimpsonSimon CrippenJoe ClaytonHarriet Biddick e Laura Renwick, quest’ultima reduce da una stagione eccezionale a Hickstead con i suoi giovani cavalli. William e Pippa Funnell rappresenteranno il celebre Billy Stud con i loro purosangue, mentre tra le presenze internazionali si segnala una forte partecipazione da parte degli Emirati Arabi Uniti, con Omar Al Marzooqi – secondo classificato nella King George V Gold Cup – e Humaid Al Muhairi, campione in carica della categoria sei anni del Prestige Italia.

L’evento sarà aperto al pubblico con ingresso e parcheggio gratuiti, offrendo ai visitatori l’occasione di godersi un ambiente accogliente e spettacolare, tra stand, punti ristoro e aree ombreggiate a bordo campo. In palio un montepremi complessivo di oltre 80.000 sterline, distribuito tra le qualificazioni e le finali riservate ai cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni, oltre a due Gran Premi da 1.30m e 1.40m.

Previsti anche premi speciali per i migliori cavalli di allevamento britannico, assegnati da British Showjumping, e bonus per coloro che riusciranno a completare percorsi netti durante tutta la settimana. Le finali fungeranno inoltre da selezione nazionale per il Campionato Mondiale di Allevamento per Giovani Cavalli, che si terrà a Lanaken a settembre.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di equitazione: scoprire i campioni del futuro non è mai stato così facile – e vicino.

Per ulteriori informazioni: www.hickstead.co.uk

Crediti fotografici: Robert Whitaker è pronto a tornare in azione a Hickstead per i Campionati Britannici dei Giovani Cavalli – © Boots and Hooves Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo