Roger-Yvest Bost vince il Longines Grand Prix di Hong Kong con Ballerine du Vilpion

img 2035

Il Longines Hong Kong International Horse Show si è concluso con un Grand Prix spettacolare e combattuto fino all’ultimo centesimo di secondo. Nella prova CSI5* a 1.60 m, valida per il Longines Ranking Group AA, la vittoria è andata al francese Roger-Yves Bost, protagonista assoluto della serata.

In sella a Ballerine du Vilpion, Bost ha costruito il successo con un primo percorso senza errori e un barrage estremamente rapido e preciso. Il cronometro si è fermato su 34.94 secondi, tempo che ha garantito il primo posto e un premio di 101.250 euro, oltre a punti importanti per il ranking internazionale.

Alle spalle del vincitore si è piazzato un altro cavaliere francese, Simon Delestre, in sella a Golden Boy DK. La coppia ha affrontato il jump-off con grande efficacia, chiudendo in 35.21 secondi e conquistando il secondo posto, con un premio di 81.000 euro.

Il terzo posto è andato al norvegese Johan-Sebastian Gulliksen con Equine America Harwich VDL. Il loro barrage, concluso in 37.60 secondi, ha permesso di salire sul podio in una gara che ha visto confrontarsi alcuni dei migliori binomi del circuito internazionale. Il premio per loro è stato di 60.750 euro.

In quarta posizione si è classificato il britannico Sameh El Dahan con Oscar-A, autore di un percorso fluido e ben gestito, chiuso in 38.06 secondi nel barrage. Quinta piazza per il francese Julien Anquetin su Blood Diamond du Pont, che ha completato il jump-off con un tempo molto competitivo, fermandosi appena fuori dal podio.

Hong Kong protagonista del grande salto ostacoli internazionale

Il Longines Grand Prix di Hong Kong 2025 ha confermato Hong Kong come una delle location più affascinanti del calendario indoor internazionale.

Una vittoria prestigiosa, dunque, per Roger-Yves Bost, che lascia Hong Kong da protagonista dopo una prestazione impeccabile.

Classifica completa qui

Ph THE LONGINES GRAND PRIX Prize Giving (Image Credit LHKIHS)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom