
Rolex FEI World Cup, appuntamento a Vigo (ESP) dall’11 al 13 febbraio

La deliziosa città spagnola di Vigo, una dei centri più importanti della Galizia, ospiterà da venerdì, la decima edizione della tappa di Coppa del Mondo, uno degli eventi più prestigiosi del salto ostacoli internazionale.
Fin dalla sua prima edizione del 2002, che vide il tedesco Franke Sloothaak e il britannico Michael Whitaker aggiudicarsi rispettivamente il Gran Premio di Coppa del Mondo e il Gran Premio del concorso, la manifestazione spagnola ha sempre richiamato un folto pubblico.
Nella scorsa edizione, le gare più importanti sono state appannaggio di Edwina Alexander (Gran Premio di Coppa del Mondo) e Philipp Weishaupt.
Si inizia venerdì con il Premio Coren, gara in due fasi, da 1,45 m. A seguire il Premio Vigo (Turismo Urbano e di Ria), categoria a barrage, con ostacoli da 1,50 a 1,65 m.
Sabato sarà la volta della gara più prestigiosa il Gran Premio Galizia/Rolex. Chiusura domenica con il Gran Premio di Vigo.
Oltre alle gare, sono in programma una serie di show, tra cui pony games e spettacoli equestri che non mancheranno di affascinare il pubblico presente.
Tre giornate all’insegna dell’equitazione e dei cavalli, dall’11 al 13 febbraio 2011, per vedere all’opera i migliori binomi del mondo, che si esibiranno nell’area della Fiera di Cotogrande a Vigo. Marinella Brancati Info:http://www.csivigo.com