Rolex sarà il partner ufficiale dei Giochi Equestri Mondiali FEI Alltech 2014 in Normandia

L’accordo è stato firmato il 13 dicembre a Ginevra, in Svizzera, sede della Rolex e della sesta tappa ufficiale della Rolex FEI World Cup Jumping 2011/2012. Il nome della famosa azienda svizzera produttrice di orologi di lusso viaggia al fianco degli Niches & Special dal 1957 come prestigioso partner di molti eventi e dei più famosi cavalieri. La partnership con i FEI World Equestrian Games™ è iniziata nel 2002.
Ingmar De Vos, Segretario Generale della FEI (Federazione Equestre Internazionale) ha accolto con favore la notizia della partnership con Normandia 2014. “La FEI è lieta che Rolex, uno migliori marchi al mondo e partner storico degli Niches & Special, abbia rinnovato
la sua cooperazione con i Giochi Equestri Mondiali – ha dichiarato – il coinvolgimento di Rolex con il nostro sport è davvero eccezionale, e guardiamo ai Giochi 2014 con la certezza di assistere a una manifestazione sportiva al top grazie anche ai forti legami che la terra di Normandia ha storicamente con i cavalli“
“Siamo onorati di dare il benvenuto Rolex come nostro partner per gli Alltech FEI World Equestrian Games del 2014, “ ha detto Fabien Grobon, Direttore Generale della manifestazione “Il supporto di Rolex rafforza ulteriormente l’immagine dei Giochi come un evento che riuniròà gli atleti del mondo equestre arrivati ai vertici di questo sport grazie al loro costante impegno“
Gli Alltech FEI World Equestrian Games™ 2014 si terranno dal 24 agosto al 7 settembre del 2014. Le sedi scelte per le gare saranno il centro storico di Caen, capitale della regione della Bassa-Normandia, Haras du Pin, sede di molti prestigiosi concorsi di completo, e lo spettacolare sito di Le Mont-Saint-Michel, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. (MB – fonte ufficio stampa JEM Normandie)
Giochi Equestri Mondiali, alcuni dati
I FEI World Equestrian Games™ si tengono ogni 4 anni, in alternanza con i Giochi Olimpici. Sarnno 8 le discipline in scena nei 15 giorni di gare. 60 nazioni presenti con quasi 1.000 cavalieri e circa 500 mila spettatori attesi sulle tribune.
La tappa inaugurale dei FEI World Equestrian Games™ si tenne a Stoccolma (SWE) nel 1990. The Hague, in Olanda ospitò l’edizione del 1994 mentre Roma fu la sede scelta nel 1998. Nel 2002 fu la volta di Jerez de la Frontera in Spagna che passò il testimone a Aachen, in Germania, che ospitò l’edizione del 2006. L’ultima edizione dei giochi, nel 2010, svoltasi a Kensigton in Kentucky è stata anche la prima fuori dall’Europa. Prossimo appuntamento in Normandia (FRA) nell’agosto 2014.