Roma, sede equestre d’eccezione

Advertisement
eleonoradigiuseppe

Si sono da poco conclusi due eventi che nell’arco di due settimane hanno riunito a Roma – intorno al cavallo – atleti, scienziati e appassionati provenienti da tutti i continenti. Dal salto ostacoli di vertice alla pet therapy; dalla scienza equina alla tradizione equestre, “il comune denominatore del successo registrato da queste due manifestazioni è stato “la passione”. La passione di chi è in campo e di chi è bordo campo, di chi è sotto i riflettori e di chi lavora dietro le quinte”. Queste le parole di Eleonora di Giuseppe, event coordinator del Longines Global Champions Tour Roma (evento organizzato insieme al direttore sportivo LGCT Marco Danese) e co-chair – insieme ad Angelo Telati – della 14° Conferenza dell’International Society of Equitation Science.
“Il grande spettacolo del Longines Global Champions Tour Roma 2018 – ha dichiarato la di Giuseppe – è stato reso possibile grazie alla straordinaria bravura degli atleti partecipanti, che hanno dimostrato solo in minima parte quello che si cela dietro a un percorso, ovvero il sacrificio, il lavoro e la passione che li anima quotidianamente. Il folto team che si è riunito per l’organizzazione del LGCT Roma ha lavorato senza sosta e con grande spirito di aggregazione, dimostrando che lo sport è un principio di vita anche per chi non è in gara”.
Due settimane dopo l’edizione capitolina, ospitata per il 4° anno consecutivo allo Stadio dei Marmi, si è tenuto, presso la sede del Reggimento dei Lancieri di Montebello (8°), un meeting scientifico internazionale che ha messo al centro, come di consueto, il cavallo.
“La 14° Conferenza dell’International Society of Equitation Science ha evidenziato, anche quest’anno, che c’è ancora molto da imparare sui cavalli, dal punto di vista scientifico, umano, relazionale e atletico. Ha dimostrato, altresì, che sono in tanti a voler intraprendere – o non interrompere – la strada della conoscenza. Segno – ha concluso Eleonora di Giuseppe – di una mentalità internazionale, ma anche italiana, che ci porterà lontano.. avvicinandoci, però, sempre di più al nostro compagno di vita e di sport“.

Foto libera da diritti.nella foto Dott.ssa Eleonora di GiuseppeDaniela Cursi
(Press Office LGCT Rome 2018-Italian Media Relations ISES Rome 2018)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo