ROMA SUMMER POLO AUDI GOLD CUP: 6 TEAM AL VIA DOMANI

Advertisement
Audi vs Roma polo Club

Sei team si affronteranno da domani pomeriggio nella Roma Summer Polo Audi Gold Cup sul campo del Roma Polo Club. Con le squadre divise in due gironi, le partite si disputeranno tutti i giorni (fino a venerdì) alle 19 e alle 20.30; Sabato, giornata di finali, si inizierà alle 16, poi l’altra partita alle 18 e a seguire l’incontroconclusivo per il 1° e 2° posto. Nel girone A figurano Anacri Polo Team (capitano lo svizzero Piero Dillier), Audi Polo Team (guidato dal romano Luca D’Orazio) e Roma
Polo Club Team (con la maglia n° 1 il giocatore capitolino Stefano Ottaviani). Nel girone B Audemars Piguet Polo Team (capitano la milanese Stefania Annunziata), La Nuova Poncia Polo Team (a guidarla un altro lombardo, Arnaldo Galantino, non giocatore) e U.S. Polo ASSN. Team con al n° 1 Ginevra D’Orazio. Significativa dell’espansione che il polo italiano sta avendo in campo femminile la presenza di due squadre guidate da giocatrici di provata esperienza internazionale. Stefania Annunziata è un’agguerrita polo-player mentre Ginevra D’Orazio (figlia di capitan Luca dell’Audi) è la più giovane della tappa estiva dell’Audi Gold Cup. L’edizione dello scorso anno, inoltre, fu vinta da La Liebre Polo Team capitanato da Sara Ciavorella.
Agguerrito il quartetto elvetico dell’Anacri Polo Team che si avvale degli ottimi argentini Lucas Labat e Martin Iturraspe, mentre l’Audi punta – dopo le vittorie a Cortina e Forte dei Marmi – a fare l’en plein. Il Roma Polo Club, squadra di casa, oltre ai sudamericani Pedro Llorente e Josè Ortiz, avrà l’italo-americano Peter Elser, tra i più talentuosi giovani di questo sport. Altamente pericoloso l’Audemars Piguet che oltre all’azzurro Julio Coria mette in campo il goleador argentino Eduardo Menendez, uomo dai penalty micidiali. La Nuova Poncia è squadra equilibrata con Giacomo e Alberto Galantino e i due professionisti Esteban Iturrioz e Santiago Losa. Infine U.S. Polo ASSN. si avvarrà del bravo italiano Franco Piazza e dei sudamericani Orazio Llorente e Tito Guinazù. La Roma Summer anche quest’anno sarà abbinata alla Coppa Duca d’Aosta, antico e tradizionale trofeo capitolino dedicato al fondatore – 81 anni fa – del primo circolo italiano. L’arbitro sarà Federico Martelli della Federazione Polo Argentina, di origine italiana e referee ufficiale dell’Audi Gold Cup Circuit.
In campo domani: alle 19comunicato stampa equi equipe

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo