Route to Normandy: orme di cavalli sulla spiaggia per i 100 giorni che ci separano dai WEG.

Un gigantesco numero 100 segnato sulla spiaggia della baia di Mont Saint Michel in Normandia da impronte di cavalli, segnala gli ultimi 100 giorni di attesa prima dei prossimi World Equestrian Games.
Questo scorcio artistico su paesaggio naturale è stato creato dall’artista francese Christophe Dumont, assistito da una squadra di 20 persone che hanno lavorato contro il tempo e soprattutto contro le onde.
L’ispirazione per questa opera è arrivata all’artista osservando le impronte lasciate dai cavalli sulla spiaggia al loro passaggio, da ciò è nata l’idea di utilizzare queste impronte per creare un marchio unico, per poi immortalarlo prima che le onde del mare lo spazzassero via.
Quella di quest’anno è la settima edizione dei WEG, che avrà luogo allo Stade d’Ornano di Caen dal 23 agosto al 7 settembre emetterà in risalto la grande tradizione equestre della regione di Normandia, come il prestigioso allevamento Le Pin National fondato dal decreto di re Luigi XIV e conosciuto come “the Equestrian Versailles“.
La famosa baia di Mont Saint Michel a Sartilly farà parte del tracciato di Endurance durante appunto i World Equestrian Games.
fei.org
(MC)