
SALON DU CHEVAL: appuntamento a Parigi dal 3 all’11 dicembre

La 40^ edizione del Salon du Cheval, uno degli eventi equestri davvero imperdibili di questa fine d’anno, aprirà i battenti dal 3 all’11 dicembre presso l’area espositiva di Paris Nord Villepinte. Con i suoi 120 mila visitatori il salone parigino è diventato senza dubbio l’appuntamento equestre più importante di Francia.
Dedicato agli appassionati dell’equitazione ma anche a chi vuole passare qualche piacevole ora a contatto con i cavalli e il loro mondo, il salone, nei 9 giorni di apertura al pubblico offrirà innumerovoli momenti di scambio, di incontro, di competizioni e di spettacoli.
In agenda ci saranno avvenimenti davvero eccezionali come la Nuit du Cheval, il Gucci Master CSI5* che vedrà in campo l’eccellenza del salto ostacoli mondiale, il campionato del Mondo del Cavallo Arabo, il Master Internazionale di Volteggio CVI*-W, tappa di coppa del mondo e la Paris’ Cup di attacchi. I visitatori potranno ammirare più di mille tra cavalli e pony, approfittare della ricca e completa offerta espositiva dedicata a tutto ciò che riguarda il mondo equestre, trovare il cavallo dei sogni o avvicinare i propri bimbi all’equitazione grazie al battesimo della sella sui pony.
Il Parco delle Esposizioni di Villepinte è una struttura in grado di accogliere al meglio un evento così variegato con i suoi 150 mila metri quadrati di spazio espositivo, 14 mila posti auto e più di 5 mila posti a sedere nelle tribune dei campi gara.
Per informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione
www.salon-cheval.com