Salto Ostacoli : a Fiumicino vittoria per il cavaliere pugliese Giuseppe Rossini

Si è concluso ieri, 3 maggio, l’appuntamento internazionale di salto ostacoli CSI Città di Fiumicino, giunto alla sua sesta edizione presso l’associazione Equestre Kappa.
Nella gara più importante di questo concorso, il Gran Premio Salaria Autocarri, ha ripetuto la prestazione dello scorso anno il cavaliere pugliese Giuseppe Rossini, che su Nirado si è piazzato in testa alla classifica con un doppio percorso netto, battendo in velocità l’Assistente della Polizia di Stato Paolo Pomponi, autore con Jaguar de Garred dell’altro unico doppio zero della gara sui 32 binomi partiti.
Il terzo posto è stato appannaggio di Raffaele Tagliamonte su Sablon van ‘t Kruisveld, con un risultato macchiato da un errore nel primo percorso.
Soddisfazione degli organizzatori per una maniestazione si è chiusa all’insegna del successo, con molto pubblico che ha assistito alle gare favorito ieri anche dalle condizioni atmosferiche ideali.
Si è conclusa così la tre giorni di gare internazionali di salto ostacoli, che – ricordiamo – ha avuto la particolarità di ospitare per la prima volta una gara di potenza qualificante per la stessa categoria di Piazza di Siena, da cui sono usciti i primi tre cavalieri italiani che scenderanno in gara sullo splendido ovale di Villa Borghese: Federico Francia, MarcoSassara e Roberto Prandi.
I risultati del concorso sono disponibili on line sul sito www.hmk.it/clasinfo.asp
Press officer Elisa Giuliani