Salto Ostacoli: a Massimo Tonali il GP di Predazzo

Buone notizie dagli azzurri in campo oggi a Predazzo. Fabrizia Stefani in sella a Kayak de Vesquerie, ha terminato la seconda fase della 115 con il veloce tempo di 27,57. Alle sue spalle Massimo Cesaretto in sella a Quinine de Rouhet (0/0;28,88) e terzo piazzamento per Federico Mario su Rubertha (0/0;30,56).
La prova riservata agli Junior è andata a Mattia Manente e Olimpias, binomio che in questi giorni ha conseguito buoni risultati.
Per la categoria riservata ai cavalli di 6 anni, vittoria per la Germania con Rudolf Arnold e Nikita non Stop (0/0;36,84). Seguono Riccardo Martinengo Marquet su Cora 553 e Ettore Metrangolo su Grat Quality.
L’emozionante Hunting Competition è andata all’Austria con Glock’s bonjour Vieux Pont (0/60,69), secondo posto per Alberto Zorzi e Tiroka e terzo per Massimo Tonali e Gioia del Castegno.
Un grande risultato quello di Massimo Tonali che su Ala del Castegno una femmina baia di 10 anni ha siglato il Gran premio di questo pomeriggio.
Un primo giro senza errori agli ostacoli e un secondo con una penalità sul tempo hanno consegnato nelle mani del cavaliere lombardo la vittoria della gara clou del CSI2*.
Bene anche Melanie Gruber, seconda su Quiberon W e Nicholas William Channing per la gran bretagna su Utha Z.
rita leo – comunicato fise