Salto ostacoli: ad Arezzo la prima del Global Champions Tour

I riflettori di tutto il mondo sono decisamente puntati sulla città di Arezzo, dove questo fine settimana partirà il Global Champions Tour 2009.
9 tappe tutte di estrema caratura, con gran finale a Doha in Qatar dal 11 al 15 novembre..
Lo scorso anno ad avere la meglio nell’unica tappa italiana del prestigioso e ricco tour fu Michael Meredith Beerbaum che, intervistata da Horse Show Jumping dopo la vittoria in GP la scorsa edizione disse: Meredith, ma Arezzo ti porta fortuna dunque? “direi proprio di si, sembra che Shutterfy qui trovi si trovi proprio a suo agio, e sereno più che mai, nonostante il sole che va e viene“. Come giudichi l’evento di Arezzo? “Super, sotto tutti i punti di vista, è sempre bello venire in Italia, la gentilezza degli operatori, dei groom, degli addetti ai campi è davvero sbalorditiva.
Conosco bene l’impianto e ci ho saltato spesso.
Anche il terreno, nonostante la pioggia incessante, sembra aver retto bene. Era un po pesante chiaramente, ma quando si salta sull’erba è sempre così.
Trovo che il percorso non fosse altissimo, anche se soltanto io sono riuscita a chiudere senza errori“. Che ne pensi della premiazione da Formula 1? Hai addirittura fatto il “bagno“ ai colleghi di podio. “E si mi sono divertita parecchio. E’ stato bello giocare con le bottiglie di champagne, è stato un giorno bellissimo dopo la “mezza delusione“ olimpica Quest’anno la fuoriclasse tedesca se la vedrà con i nostri Gianni Govoni, Jonella Ligresti, Giulia Martinengo, Emilio Bicocchi, Natale Chiaudani, Piergiorgio Bucci oltre che con i soliti grandi nomi del mondo del salto ostacoli internazionale. Appuntamento dunque dal 2 al 5 aprile all’Arezzo Equestrian Center Maggiori informazioni sul Tour ideato da mr. Ian Tops e presentato da CN/CN WorldWide su http://www.globalchampionstour.com