Salto Ostacoli: al CSI 4* di Salisburgo due italiani tra i primi 10 in classifica

Al CSI4* di Salisburgo si è da poco concluso il Pappas Amadeus Masters, una categoria a tempo da 1.50 m, valida per la qualificazione in Gran Prix. La vittoria è andata all’amazzone britannica Laura Renwick su Oz de Breve (Dollar du Murier x Grand Veneur) che ha chiuso i suo percorso in 59.33 secondi, alle sue spalle Romain Duguet per la Francia con Le Prestige St.Louis (Quidam de Revel x Grand Veneur) con 59.90, terzo l’olandese Jan-Hendrik Schuttert con Cerona HS (Celano x Lord Calando), il tempo per loro è stato di 62.06.
Bene gli italiani Eleonora Zorzetto con Vumpaci vd Zuthoeeve (Jambo x Lumpaci) e Roberto Turchetto in sella a Baldini, rispettivamente al 7° e 8° posto (tempi 66.14 per l’amazzone, 66.35 per il cavalire), preceduti dall’austriaco Dieter Koefler (Glock’s Prince Devaux), dalla svizzera Alexandra Fricker (Albfuehren’s Paille) e dalla tedesco Pia-Louise Aufrecht (Venus).
Altri 3 gli italiani in gara con Simone Coata e Carthelot al 28°posto, Roberto Arioldi in sella a Utile al 34° posto (per entrambi i binomi 4 penalità), e il binomio composto da Emanuele Gaudiano e Uppercut DS al 45° posto, 9 penalità per loro. (MC)