Salto Ostacoli: appuntamenti a Praga, Lier e Francoforte.

Siamo pronti per il terzo weekend di dicembre che ci accompagnerà tra le gare di Praga, Lier e Francoforte.
Dal 13 al 16 dicembre la prima edizione del Global Champions Playoffs si terrà a Praga.
Un evento che certamente richiamerà un pubblico numeroso.
La capitale Ceca vedrà scendere in campo i migliori cavalieri e amazzoni provenienti da tutto il mondo per sfidarsi nelle prestigiose gare di Longines Global Champions Tour.
Sarà il primo evento indoor del Longines Global Champions tour e del Calendario GCL.
L’arena, originariamente chiamata Sazka Arena, si trova nel quartiere di Libeň ed è un impianto moderno che è spesso utilizzata per concerti, eventi sportivi e culturali e, per questa occasione, vedrà la partecipazione di più di 14.000 spettatori.
In concomitanza con le gare del CSI5*, in programma anche le gare del CSI2*.
Le gare inizieranno giovedì con la 1.45/1.50m a tempo e, intorno alle 21:00, con CSI 5* GCL Super Cup Quarter Final – 12 squadre 1.55/1.60m.
A difendere la bandiera tricolore in questa competizione, dopo la finalissisma di Doha, vedremo scendere in campo : Piergiorgio Bucci , Lorenzo De Luca, qualificatosi a Doha, in sella Ensor de Litrange e Halifax vh Kluizebos e Alberto Zorzi vincitore della tappa di Berlino, con Contanga 3 e Ulane de Coquerie.
Dal 14 al 16 di dicembre, invece, Francoforte ospiterà le gare del CSI3* in occasione dell’ INT. FESTHALLEN REITTURNIER FRANKFURT per la 47esima volta, mentre, a Lier (in Belgio), andranno in scena le gare del CSI2*YH LIER X-MAS EDITION.MS photo FEI Cristophe Tanire