Salto Ostacoli: conto alla rovescia per l’evento degli eventi, il Longines Hong Kong Masters

Advertisement
HKlogo

EEM World, organizzatore del Masters Grand Slam Indoor, uno dei più prestigiosi eventi equestri mondiali, ha annunciato che Gucci, già partner della manifestazione, sarà il principale sponsor della seconda tappa del Longines Hong Kong Masters, che si terrà nell’ambito dell’AsiaWorld-Expo dal 28 febbraio al 2 marzo prossimi. Questa prima edizione dell’appuntamento asiatico, in programma il prossimo weekend, promette di tenere alta la tradizione del consolidato evento parigino.
Nato nel 2009, il Paris Gucci Masters ha segnato, dopo 20 anni di assenza, il gran rientro della maison italiana nel mondo equestre. Un evento, quello parigino, che si è subito imposto come una delle più prestigiose competizioni indoor. Ora toccherà ad Hong Kong trovare posto fisso nell’agenda dei migliori 25 cavalieri mondiali.
Christophe Ameeuw, CEO di EEM World ha dichiarato: “siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Gucci come partner ufficiale del Longines Hong Kong Masters. Gucci è al nostro fianco in questa avventura ed è un vero onore
ritrovarli anche in occasione di questo secondo round del calendario del Masters Grand Slam Indoor. Il prestigioso marchio Gucci sarà protagonista venerdì sera, quando i 25 migliori cavalieri del mondo si sfideranno nella GUCCI Gold Cup“. Frida Giannini, direttore creativo della maison, ha fatto eco alle dichiarazioni di Ameeuw: “Il Master fornisce trait d’union ideale con i valori, il prestigio e la cultura di Gucci. Si tratta di un evento che ci permette di portare avanti orgogliosamente le linee tracciate da Guccio Gucci condividendo appieno il nobile spirito e il fascino del mondo equestre. “
Il Masters Grand Slam Indoor metterà in palio un montepremi totale di 1 milione di dollari. Nata sulla falsariga del Grande Slam di tennis. Ospitato nelle capitali più rappresentative di Europa, Asia e Americhe, il Masters Grande Slam si propone di incrementare la popolarità del salto ostacoli in tutto il mondo. Ogni Master accoglie 40/50 mila spettatori e viene trasmesso in tv sui principali canali internazionali come Eurosport, Al Jazeera, CNN, BBC e CNBC e in locale sul Globosat, ESPN Star Sport e Sky che si stima raggiungerà circa 500 milioni di famiglie. Nell’ambito dell’evento sportivo non mancheranno importanti momenti riservati alla solidarietà con iniziative come la Stile & Sport Competition a favore di AMADE, patrocinata dalla Principessa Carolina di Hannover, così come Les Restos du Coeur, 1 Maillot Pour la Vie, les Secours Populaire e altre. (MB)
La Gucci Gold Cup
L’evento si svolgerà venerdì 1° marzo alle 18,30 (ora locale). e vedrà in campo i migliori 25 cavalieri del mondo per una categoria a due round.
CALENDARIO MASTERS GRAND SLAM INDOOR 2013
Longines Hong Kong Masters: February 28th to March 2nd 2013
New York Masters: October 3rd to 6th 2013
Gucci Paris Masters: December 5th to 8th 2013
Per maggiori informazioni potrete visitare i siti ufficiali degli eventi ai seguenti link:
www.mastersgrandslam.com
www.gucciparismasters.com
www.longineshkmasters.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo