Salto Ostacoli: Equitazione, a “La Playa” l’undicesimo Memorial Nino Fargione

La lunga estate siciliana continua a mietere appuntamenti equestri anche nel mese di agosto e infatti, proprio da domani torna sui campi del Cec La Playa di Catania un appuntamento classico dell’equitazione siciliana: il Memorial Nino Fargione.
Giunto con il 2009 alla sua undicesima edizione l’importante appuntamento organizzato dalla famiglia Fargione negli splendidi impianti de La Playa è diventato ormai un “Must” della bollente stagione, che riesce, nonostante caldo e vacanze, a coinvolgere sempre un numero incredibile di tesserati.
Le gare del prossimo fine settimana cominceranno domani mattina (22 agosto) e si protrarranno sino a domenica 23. In gare i binomi che prenderanno parte alle categorie BP60, B80, B100, B110, C115, C120 e C130. Per la giornata di domenica è previsto lo stesso programma. Il montepremi in palio sarà di 4.600 euro. A dirigere la giuria è stata chiamata in causa Rosalba Bertuccio, che sarà abilmente coadiuvata da Elisabeth Fargione, Rita Rizzo, Germana Veneziani, Sabrina Parrinello, Tommaso Favata e Ferdinando Girella.
A disegnare i tracciati che saranno affrontati dai cavalieri e dalle amazzoni che varcheranno il cancelletto d’ingresso sul campo di Viale Kennedy, sarà il direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico.
Il concorso organizzato al Centro Equitazione catanese de La Playa resta sempre impresso a tutti i partecipanti perché è considerato una vera e propria continuazione delle vacanze, visto che ogni anno non mancano, oltre alle gare, anche momenti di assoluto relax e di intrattenimento.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.