Salto Ostacoli: Equitazione, Andrea Vitale “leader” alla Favorita di Palermo

Advertisement
Sicilia satellite 2

Dominio tutto palermitano al concorso ippico nazionale di salto ostacoli de la Favorita di Palermo. Oltre duecento cavalli hanno calpestato il green erboso di Viale Diana regalando momenti di sport e spettacolo al pubblico presente sugli spalti. Durante la giornata conclusiva della kermesse equestre  gli appassionati di salto ostacoli hanno avuto la possibilità di assistere alle gare sotto un sole cocente che ha accompagnato l’evento sino alla sua chiusura.
È stato ancora una volta il cavaliere palermitano Andrea Vitale a fare la parte del protagonista durante la giornata conclusiva del concorso ippico nazionale della Favorita di Palermo, tappa del Trofeo Sicilia 2009. Vitale – nella categoria C130 a tempo – ha realizzato una doppietta chiudendo al primo posto su Breezer senza errori agli ostacoli e in seconda posizione su Toreador con 4 penalità nel tempo di 63,79. Quattro penalità con un tempo di 66,84 e terzo posto consecutivo per l’ennese Flavio Sinagra che ha montato Trafic.
La C125 di oggi è andata al cavaliere messinese Eugenio Penna su Chivas 26, unico binomio in grado di chiudere il tracciato con 0 penalità in 65,30. Nessun errore agli ostacoli, ma una piccola infrazione per il tempo impiegato per il palermitano Salvatore Indelicato su Talent, che ha tagliato la linea del traguardo in 69,51. Terzo posto per il trapanese Daniele Nicastri su Saniki, anche lui con 1 penalità (27,66) per avere superato il tempo massimo consentito.
Nella giornata di apertura del concorso palermitano è stato ancora Vitale ad apporre la firma sulla prima posizione della classifica. Questa volta in sella a Toreador il cavaliere di casa ha messo a segno il più veloce duplice percorso netto dei 19 partenti nella categoria C130 a fasi consecutive nel tempo di 68,92. Buona prova anche per l’altro palermitano Domenico Tripoli, che su Blusky ha chiuso senza errori nel tempo di 70,91 conquistando la piazza d’onore. Ancora Vitale in sella a Breezer du Coin è riuscito a mettersi in evidenza facendo sua la terza posizione della classifica chiudendo anche sul suo secondo cavallo senza commettere errori nel tempo di 73,08.
La C120 di sabato è andata al messinese Bruno Nasisi in sella a Nugana, che ha totalizzato il più veloce duplice percorso netto nella categoria a fasi consecutive che ha visto alla partenza 32 binomi. Alle sue spalle con due percorsi privi di errori e un tempo di 80,11 si è piazzato al secondo posto l’altro palermitano Santo Vitale su Obsession. Terzo con un doppio percorso netto e un tempo di 80,79 è stato ancora il palermitano Domenico Tripoli in sella a Ninarella.
“Credo – ha detto Pierfrancesco Matarazzo, Presidente del Comitato Regionale Fise Sicilia – che un particolare ringraziamento per avere restituito alla collettività la struttura equestre della Favorita di Palermo debba essere rivolto al Comune di Palermo e al Coni, che con la sinergia posta in essere ultimamente hanno rivalutato in positivo lo splendido impianto del capoluogo palermitano che ogni anno – da ormai più di 40 anni – ospita il concorso internazionale”.

Ufficio stampa
Fise Sicilia

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo