Salto Ostacoli: i risultati dai campi gara di Rosendaal

Le gare di ieri a Rosendaal hanno visto impegnati quattro cavalieri italiani. Il belga Pieter Clemence su Quality d’Ammer si è imposto nella prova da 1,45m a tempo del Big Tour, con un ottimo netto in 52.86, secondo l’ungherese Balasz Krucso su KNN Ally, al terzo posto di nuovo un belga, Olivier Philippaerts in sella a Baileys Bh.
Per gli azzurri il miglior risultaro di ieri è di Gianni Govoni, che con Winn Winn ha conquistato il 14°posto, pagando una penalità nel percorso, effettuato in 74.19.
Marta Bottanelli con Resolde si è classificata al 24° posto, per il binomio 4 penalità in un tempo di 68.70, mentre Matteo Giunti dopo il bel risultato del giorno precedente è rimasto un po’ in ombra.
Decisamente migliori i risulktati dei nostri portacolori nello Speed Tour, prova da 1.30m, in cui Gianni Govoni in sella a Zsa Zsa ha ottenuto un bellissimo secondo posto, preceduto dal belga Mario Maintz con Ginster, terzo l’irlandese Conor Dian su Carla de Balou.
In questa prova si è riscattato anche Matteo Giunti, che in sella a Bacardi Ornage de Muz agguanta un 9° posto, per Theresa Kasch con Rossinan Cavalier è arrivato il 19°posto.
Oggi Matteo Giunti gareggerà nella Youngster Cup con Balaxz, tra gli avversari da battere Nicola Philippaerts su Figo van de Kruishoeve, e sarà di nuovo in gara con Bambino van’t Zorgvliet nel CSI2* insieme a Marta Bottanelli con Risolde e Gianni Govoni con Winn Winn. (MC)