Salto Ostacoli: Lorenzo Attili vince il Gran Premio all’Horses Riviera Resort

San Giovanni in Marignano – Lorenzo Attili e il baio olandese J.Van D.Silvia hanno dominato il Gran Premio del primo concorso indoor A**** della stagione agonistica di Horses Riviera Resort, che si è disputato nello scorso week-end.
Quella del cavaliere umbro è stata una vittoria senza discussione, conquistata battendo in maniera perentoria gli altri 25 binomi in gara e mettendo a segno l’unico doppio percorso netto del Gran Premio.
” J.Van D.Silvia , che monto da poco tempo, è stato perfetto – ha raccontato un felicissimo Lorenzo Attili al termine della sua performance – . Il percorso era molto selettivo, tecnico, difficile, ma è andata bene. Horses Riviera è un centro davvero notevole, dove si organizzano concorsi ippici al massimo livello. Il fondo di tutti i campi è molto curato e i cavalli saltano benissimo, belli e funzionali i box. Ho già visto il calendario del prossimo anno e penso proprio che sarò presente a quasi tutti i concorsi.
Secondo posto nel Gran Premio per il binomio Gianluca Caracciolo e l’olandese Mystery che, con quattro penalità nella prima manche e percorso netto nella seconda (45”78), si sono lasciati alle spalle Maria Vittoria Niccolai in sella a Legende Du Valy (46”89).
Solo quarto il favorito della vigilia Juan Carlos Garcia, vincitore del Gran Premio del 10 agosto, che con il baio francese Moka de Mescam ha totalizzato quattro penalità in entrambe le manches e che, con Castello 70 Da Zara, ha occupato la quinta posizione (4/4 penalità).
In evidenza anche Melanie Gruber, vincitrice nella C140 di venerdì, seconda nella C140 di sabato
(Quiberon W) e seconda nella 7 anni di sabato (Ambition M), davanti a Marzia Ferretti su Castellina Della Equitazione di campagna. L’amazzone di Horses Riviera Resort ha conquistato inoltre la seconda posizione nella 7 anni di domenica.
Prossimo appuntamento nel campo indoor di Horses Riviera Resort dal 24 al 26 ottobre, con un concorso Pony nazionale A****.