Salto Ostacoli: non solo risultati

Advertisement
portugal

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da molti concorsi a 3 e 4 stelle sparsi un tutto il mondo; la stagione è nel pieno. Di volta in volta HSJ.TV vuole dare qualche informazione in più circa vari “campi aperti“ del mondo per non riportare sempre e solamente sterili risultati post gara visibili da tutti sui siti internet di riferimento dei vari concorsi.
Oggi parliamo del CSI4* di Vilamoura in Portogallo, ultima tappa del Portugal Equestrian Tour.
PET, fortememte voluto da “Turismo de Portugal“, mai sponsor del circuito, nasce con l’idea di veicolare e catalizzare l’attenzione del pubblico su Vilamoura ed accrescerne in tal modo l’afflusso turistico. Lo sport ed i cavalli come catalizzatore di turisti, anche non addetti ai lavori.
5 tappe caratterizzano il Tour portoghese; apre le danze lo CSIO di Lisbona, segue Vimeiro, Ponte de Lima, Portimao e finalmente il nostro CSI4* di Vilamoura.
Quest’ultimo è targato Lusort Algarves, che sponsorizza l’evento dotato di 165.000 €.
Lusort è una società proprietaria praticamente di oltre il 50% della costa di Algarve e chiaramente è una società di costruzioni. Comprende comprende la Cordoban Group PRASA e la PROCAM (real estate del gruppo Caixa da Catalunha).
Da giovedì inizio gare; aspettiamo di sapere la statrt list e ricordiamo che il circuito portoghese, l’anno passato fu vinto dal francese Nicolas Delmotte, seguito da Robert Whitaker e da Michel Ecart. L.G. – HSJ 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo