
Salto Ostacoli: non solo risultati

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da molti concorsi a 3 e 4 stelle sparsi un tutto il mondo; la stagione è nel pieno. Di volta in volta HSJ.TV vuole dare qualche informazione in più circa vari “campi aperti“ del mondo per non riportare sempre e solamente sterili risultati post gara visibili da tutti sui siti internet di riferimento dei vari concorsi.
Oggi parliamo del CSI4* di Vilamoura in Portogallo, ultima tappa del Portugal Equestrian Tour.
PET, fortememte voluto da “Turismo de Portugal“, mai sponsor del circuito, nasce con l’idea di veicolare e catalizzare l’attenzione del pubblico su Vilamoura ed accrescerne in tal modo l’afflusso turistico. Lo sport ed i cavalli come catalizzatore di turisti, anche non addetti ai lavori.
5 tappe caratterizzano il Tour portoghese; apre le danze lo CSIO di Lisbona, segue Vimeiro, Ponte de Lima, Portimao e finalmente il nostro CSI4* di Vilamoura.
Quest’ultimo è targato Lusort Algarves, che sponsorizza l’evento dotato di 165.000 €.
Lusort è una società proprietaria praticamente di oltre il 50% della costa di Algarve e chiaramente è una società di costruzioni. Comprende comprende la Cordoban Group PRASA e la PROCAM (real estate del gruppo Caixa da Catalunha).
Da giovedì inizio gare; aspettiamo di sapere la statrt list e ricordiamo che il circuito portoghese, l’anno passato fu vinto dal francese Nicolas Delmotte, seguito da Robert Whitaker e da Michel Ecart. L.G. – HSJ