Salto Ostacoli: Rolex al 13° CSI5* di San Patrignano

Il “Challenge Vincenzo Muccioli” si conferma tra i migliori 5 eventi di salto ostacoli al mondo, e intanto i cavalli allevati dai ragazzi della scuderia della comunità ottengono successi agonistici.
Importante novità per il concorso dedicato a Vincenzo Muccioli organizzato dai 1600 ragazzi del più grande centro di recupero dalla droga d’Europa: Rolex diventa partner della manifestazione. La griffe svizzera di alta orologeria lega il suo prestigioso marchio ad alcuni tra i più significativi eventi dello sport mondiale. Per l’equitazione, primi tra tutti, i Fei World Equestrian Games e la Rolex FEI World Cup™. E da quest’anno scende in campo anche a San Patrignano.
“Rolex cerca il proprio successo puntando su valori indiscutibili come: eccellenza, passione e prestigio” afferma Gian Riccardo Marini, amministratore delegato di Rolex Italia. “Produciamo orologi di alta tecnologia e supportiamo progetti che si fondano su dinamismo, volontà e spirito d’iniziativa. Ecco il motivo del nostro coinvolgimento in questo importante evento con il Gruppo di San Patrignano”.
Scelta dettata sia dal significato umano e sociale del concorso, che lo rende unico nell’intero panorama dello sport professionistico, sia dal suo altissimo livello tecnico, organizzativo e spettacolare.
Infatti il CSI5* di Sanpa, secondo la valutazione espressa dall’International Jumping Riders Club (IJRC) e dall’Associazione internazionale dei giornalisti di Niches & Special (IAEJ), si colloca tra i 5 eventi top dell’equitazione mondiale. Al fianco del CHIO di Aachen in Germania, dello CSIO di Spruce Meadows in Canada, del nuovissimo horse show di San Paolo in Brasile, (finale del Global Champion Tour di cui Rolex è anche partner) e del CSI5* di Madrid.
“Così come la nuova collaborazione con Rolex, questo riconoscimento è un’ulteriore conferma delle capacità dimostrate dai nostri ragazzi – spiega Andrea Muccioli, responsabile di San Patrignano – tutti loro trovano nell’equitazione e nel CSI5* strumenti in grado di sostenerli nel percorso di uscita dalla tossicodipendenza e di reinserimento sociale.