Salto Ostacoli: weekend d’eccezione con Jumping Chantilly e Global Champions Tour. In campo Moneta e Eleonora Borra

Advertisement
GCT CHANTILLY

Appuntamento d’eccezione questo weekend sui campi di Chantilly. La capitale francese del cavallo si appresta ad accogliere l’ottava tappa del Global Champions Tour. Il conto alla rovescia sta per concludersi e da giovedì 19 luglio le star del salto ostacoli mondiale si daranno battaglia sui campi della capitale francese del cavallo. Decine di migliaia di spettatori sono attesi dal 19-22 Luglio per la kermesse che vede in programma anche il CSI5*, il 2* e il CSIYH1*.
Il nuovo manto erboso dell’arena principale è pronto per accogliere le competizioni. L’ultimo evento a 5 stelle prima delle Olimpiadi si svolgerà nella lussuosa location verde adiacente al sontuoso Chateau de Chantilly e prenderà il via con il warm up di giovedì pomeriggio. Il campo principale sorge davanti alle Grandes Ecuries e, con i suoi 15 mila metri quadrati di estensione, si avvicina alle dimensioni di quello di Aix La Chapelle (17 000m²). Tra i nomi di spicco che hanno già confermato la loro presenza quelli di Rolf-Göran Bengtsson, Kevin Staut, Michael Whitaker, l’attuale leader del ranking GCT Edwina Tops-Alexander e Christian Ahlmann. Per l’Italia ci sarà Luca Maria Moneta con Jesus de la Commune e Neptune Brecourt. Uliano Vezzani sarà il corse designer incaricato di allestire i percorsi di questo prestigioso appuntamento francese.
Da non perdere le competizioni del CSI2* e del CSIYH1* dove sarà in gara Eleonora Vittoria Borra con Carina Bella e Bonheur S.
Appuntamenti clou il Grand Prix del GCT in programma sabato e il Grand Prix Equidia che concluderà la manifestazione domenica pomeriggio. Lo scorso anno il podio del gran premio è stato monopolizzato dalle amazzoni con Edwina Alexander (Itot du Chateau) sul gradino più alto del podio davanti Luciana Diniz (Lennox) e Pénélope Leprévost (Mylord Carthago).
A causa delle avverse condizioni climatiche degli ultimi giorni gli organizzatori hanno provveduto ad effettuare dei test per valutare le condizioni del terreno che si è dimostrato perfettamente agibile.
Course Designer
CSI5* GCT / CSIYH1*
Uliano Vezzani (ITA)
CSI 2*
Luc Musette (BEL)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo