
San Siro, mercoledì di galoppo con il Premio Nico e Vittorio Castellini

Milano si prepara a vivere un nuovo appuntamento con il grande galoppo. Mercoledì 24 settembre, all’Ippodromo Snai San Siro, andrà in scena la 36ª giornata stagionale, con un programma che promette spettacolo ed emozioni.
Il clou della riunione sarà il Premio Nico e Vittorio Castellini, la condizionata sul miglio di pista grande dedicata ai cavalli di 3 anni e oltre. Una prova di prestigio che vedrà scendere in pista nomi di spessore come Interstellar, autentica rivelazione della primavera, pronto a confermarsi in vista del Piazzale. A contendergli la scena ci saranno cavalli di qualità come The Great Brozo, Some Respect, Exertive e l’attesissimo rientrante Amabile.
Il pomeriggio, che prenderà il via alle ore 15, si articolerà in sei corse. Si parte con i debuttanti del Premio Giangiacomo Trivulzio sui 1.800 metri, per proseguire con la maiden dedicata a Piero Celli. Spazio poi alle amazzoni e ai cavalieri nella seconda eliminatoria del Gran Premio Bottanelli, prima di tornare ai 2 anni nella maiden sui 1.200 metri intitolata a Franco Pinna. A chiudere la giornata, il tradizionale Premio Alberto Giubilo, handicap sul miglio che si preannuncia molto equilibrato.
L’evento avrà luogo nel cuore verde di piazzale dello Sport 16, con cancelli e biglietteria aperti dalle ore 13. L’ingresso è fissato a 5 euro per i maggiorenni, mentre sarà gratuito per i minori e per le persone con disabilità certificata (con accompagnatore). Come sempre, il pubblico potrà contare sui punti ristoro interni, dal Bar Turf-Ploom al Chiosco del Tondino, fino ai ristoranti Canter 1920 e Domus Garden.
La giornata di mercoledì farà da preludio a un fine settimana imperdibile: sabato 27 settembre l’Ippodromo Snai San Siro ospiterà infatti la 37ª giornata con in programma il Premio Coolmore, il Premio Vittorio Riva e il Criterium Nazionale, appuntamenti di grande tradizione e spettacolarità.
Link partenti: https://ippica.snai.it/partenti/G/IT10/2025-09-24?signature=4af1d1c11dfcc361202864228bd7f09aa32a97d433b765eea67a8bed6c72ee55
In allegato immagini di FOTO DENA – IPPODROMO SNAI SAN SIRO
© Riproduzione riservata.