
Sara Assicurazioni Saronno: esperienza, fiducia e soluzioni su misura anche per il mondo del cavallo

L’Agenzia Banfi Paolo e Luca S.N.C. nasce nel 1979 grazie all’intuizione del padre degli attuali titolari. Con l’ingresso di Paolo Banfi come agente nel 1988 e, successivamente, la fondazione della società in forma attuale nel 2000 insieme al fratello Luca, l’agenzia è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per privati, aziende e professionisti del territorio.
“Siamo partiti con una piccola agenzia che abbiamo sviluppato nel tempo. Oggi siamo davvero un punto di riferimento per il nostro territorio, anche perché siamo collegati alla delegazione ACI di Saronno, che ha anch’essa una storia importante alle spalle,” racconta Paolo Banfi.
La collaborazione con Sara Assicurazioni dura da oltre 40 anni: un rapporto solido, costruito su fiducia e risultati.
“Per noi la Sara è ormai diventata una famiglia e credo anche per i vertici dell’azienda. Come agenzia di Saronno siamo un esempio, e lo testimoniano i numerosi premi che ci hanno riconosciuto in tutti questi anni.”
Il collegamento con il mondo equestre
A dare una spinta decisiva verso il comparto equestre è stato Matteo Sangermano, entrato in agenzia da circa due anni.
“Sono il collegamento tra il mondo equestre e l’agenzia Banfi Paolo e Luca. Vado a cavallo da tutta la vita, insegno, e conosco il cavallo a 360 gradi. So quali sono le vere esigenze di chi vive questo ambiente ogni giorno,” spiega Sangermano.
Un valore aggiunto prezioso, che ha permesso all’agenzia di offrire consulenze assicurative mirate, rivolte a chi lavora con i cavalli, li alleva o li gestisce in strutture dedicate.
RC professionali e coperture su misura: tutelare ogni figura del mondo equestre
Come spiega Paolo Banfi, le esigenze assicurative nel settore equestre sono molteplici e spesso complesse. Le richieste più frequenti riguardano i danni che un cavallo può causare a terzi o gli infortuni che possono verificarsi all’interno di strutture dove si svolgono attività come lezioni, allenamenti o gare. In questi casi, è fondamentale che il centro si tuteli per eventuali richieste di risarcimento.
Ma ogni figura professionale ha necessità specifiche. Per esempio, per un veterinario ippiatra, la copertura più indicata è una responsabilità civile professionale, utile per proteggerlo da eventuali richieste di danni da parte dei proprietari degli animali in seguito a operazioni o manovre che non abbiano dato l’esito sperato. Un maniscalco, invece, svolge un’attività fisicamente impegnativa e potenzialmente rischiosa: per lui è indicata una polizza infortuni. Per chi gestisce scuderie o centri ippici, l’agenzia propone un prodotto chiamato Dimensione Agricoltura, una copertura “all risk” che offre protezione contro incendi, esplosioni, scoppio, fulmini, furti, danni da responsabilità civile, grandine e altri eventi. Gli istruttori necessitano invece sia di una RC per tutelarsi da eventuali richieste avanzate dagli allievi o dai loro familiari, sia di una copertura personale in caso di caduta da cavallo o infortuni durante l’attività.
“Offriamo sempre consulenze personalizzate, costruendo insieme al cliente la soluzione più adatta al suo ruolo, alla sua attività e alle sue necessità.”
L’importanza di sostenere il settore
Oltre all’attività quotidiana di consulenza e assistenza, l’agenzia Banfi Paolo e Luca sostiene eventi e manifestazioni di valore.
“Per quanto riguarda il discorso dello sponsor della Festa dei Vincitori organizzata dal Comitato Regionale FISE Piemonte, ci rende molto orgogliosi poter partecipare a una festa come questa, che ha una risonanza mediatica così importante. Per la nostra agenzia è fondamentale essere presenti, perché diamo soprattutto un volto alle persone che poi entreranno in contatto con noi, come nostri futuri ipotetici clienti, e che desidereranno affidarsi a noi per le loro coperture assicurative, o anche solo per avere delle consulenze.”
Contatti e presenza digitale
Essere facilmente raggiungibili è parte integrante del servizio offerto dall’Agenzia Banfi Paolo e Luca.
“Il modo più semplice per contattarci è via mail, ma abbiamo anche numeri diretti, cellulari e fissi. Stiamo inoltre lavorando molto sulla nostra presenza digitale, con un sito web, profili Facebook e Instagram. L’idea è quella di essere sempre accessibili, su qualunque piattaforma.”
Una rete di contatto ampia e moderna, pensata per offrire risposte tempestive e vicine alle esigenze di ciascun cliente.
Numeri di telefono di riferimento: 02.9602225 – 3482373036 ( whatsapp per invio documentazione) – 3409244622 Matteo Sangermano
Indirizzo mail: ag5383@saraagenzie.it
Sito web: saraassicurazionisaronno.it
Link Social: saraassicurazioni
© Riproduzione riservata.