SARDEGNA ENDURANCE LIFESTYLE, SPORT ED ECCELLENZE PRONTE A SBARCARE ALL’HORSE COUNTRY RESORT CONGRESS & SPA

Arborea, 2013 – Passato e futuro consolidano il proprio legame agli occhi del mondo in Sardegna mentre stanno per accendersi i riflettori sul Sardegna Endurance Lifestyle che dal 30 agosto al 1° settembre porterà sull’isola il pubblico delle grandi occasioni.
Storia e prospettive legate al nobile animale hanno un orgoglioso passato e un futuro nel quale credere in Sardegna.
«C’è tanto della storia e del futuro della nostra isola in un evento come Sardegna Endurance Lifestyle, destinato ad affermare ulteriormente l’antico e solido rapporto fra l’uomo e il cavallo. È un legame forte, questo, che oltre a scandire le tappe più significative della vita dei sardi, ha rappresentato e rappresenta una filiera significativa e capace di esprimersi su diversi fronti, dal turismo allo sport, dall’allevamento a tangibili prospettive legate all’internazionalizzazione». Così Ugo Cappellacci, Presidente della Regione autonoma della Sardegna, nel saluto agli ospiti che in occasione di Sardegna Endurance Lifestyle non mancheranno di popolare le strutture dell’Horse Country Resort Congress & Spa di Arborea, nel cuore del Golfo di Oristano.
È qui che in una straordinaria tre giorni all’insegna dello sport, del territorio, dello sviluppo e degli scambi internazionali verrà sviluppato l’evento-format, Endurance Lifestyle, varato da anni da sistemaeventi.it e capace di mettere il cavallo al centro dell’attenzione, sfruttandolo per accendere le luci della ribalta in modo originale sulle eccellenze di una regione e su un progetto destinato a creare opportunità economiche.
Gli appuntamenti in programma all’interno del Sardegna Endurance Lifestyle si presentano con tutte le carte in regola per essere considerati un punto di partenza per una nuova stagione di sviluppo di settori importanti dell’economia sarda e si articoleranno in un palinsesto di grande varietà.
Ci sarà spazio per il turismo, con educational tour e workshop che vedranno impegnati tour operator e giornalisti degli Emiraati Arabi Uniti, per l’allevamento, con l’atteso Forum allevatoriale sul cavallo sportivo, per la promozione dei pregiati prodotti locali dell’Exhibition area, per lo sport di vertice con la CEI 1* 90 km e la CEI 2* 120 km della Horse Country Endurance Cup e naturalmente per il divertimento, tra vip lounge, galà e iniziative dedicate ai pony e ai bambini.
La “casa” di Sardegna Endurance Life brillerà per voi dal 30 agosto al 1° settembre
Agosto 2013