Scomparso Gunner, il leggendario stallone del Reining

Si è spento lo stallone leggendario del reining Colonel Smoking Gun, conosciuto più semplicemente come Gunner, dopo aver trascorso l’ultima settimana all’Equine Medical Associates di Pilot Point in Texas è stato addormentato dal dott. John McCarroll che non poteva ormai fare più nulla per aiutarlo a combattere una delle malattie più terribili per un cavallo: la laminite.
Gunner in carriera ha vinto in totale più di 177 mila dollari e si è laureato campione con la squadra americana di Reining ai Campionati del 2001.
I proprietari, la famiglia McQuay del Texas, lo rilevarono nel 2005 e da quell’anno iniziò a passare da cavallo vincente a leggenda macinando primati e riscontrando un notevole successo tra il pubblico, tant’è che da quando è stata data la notizia della sua scomparsa i McQuay sono stati travolti da messaggi e telefonate da tutto il mondo a testimoniare quanto questo cavallo sia stato popolare.
Gunner è stato uno degli stalloni più rinomati per quanto riguarda gli allevatori reiners ed è il padre di numerosi campioni come Gunners Special Nite che nel 2010 ha vinto la medaglia d’oro individuale ai World Equestrian Games.
(MC)