Seconda giornata di torneo Fiames

Cortina d’Ampezzo – ANCORA UNA CONFERMA PER JOHN TAYLOR MONTECARLO
Seconda giornata di gare a Fiames per il Cortina Winter Polo Audi Gold Cup.
Cornice da cartolina con sole abbondantechehagratificato i momenti di giocoe la presenza di buopubblico.In campo, ma con tabellone
incrociat rispetto alla giornata di debutto, i quattroi team che domenica hanno tenuto a battesimo l’edizione numero 24 del torneo. John Taylor-Montecarlo ha bissato il successo della prima partita e battuto questa volta Ruinart (5/3,5) mentre Audi ha firmato il suo primo centro battendo Hotel de la Poste (5,5 /3,5).
Domani (una sola partita alle ore 13) atteso debutto per la squadra tutta internazionale della U.S. Polo Assn. capitanata dall’irlandese Richard Fagan con l’inglese Marcus Hancock, l’argentino Marcus Arraya e lo spagnolo Santiago Torreguitar.
JOHN TAYLOR-MONTECARLO POLO TEAM VS RUINART POLO TEAM
Partita veloce fra le squadre ieri vincitrici con il John Taylor-Montecarlo Polo Team (capitano Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Davide Musso, Juan Cruz Greguoli) che riesce subito ad approfittare, nei primi due tempi, di numerose fallosità del Ruinart Polo Team (capitano Davide Dondena, Luis Neuforge, Horacio Etcheverry, Teodore Neuforge) ed a portarsi in vantaggio con tre goal su punizione. La squadra di capitan Dondena non sa invece far fruttare il vantaggio di 1 marcatura e mezza – assegnatagli per minor handicap complessivo – nonostante il proverbiale impegno di Etcheverry. Nel John Taylor-Montecarlo svetta Musso (che si conferma capocannoniere con 10 goal) il quale gioca a tutto campo, attacco e difesa, e si può 5A3½
Il Cortina Winter Polo è un torneo internazionale ad alto goal di handicap che ha visto disputare la sua prima edizione nel lontano 1989. Ritenuto tra i più prestigiosi appuntamenti mondiali del polo su neve, è la prima delle tre tappe che compongono il Polo Gold Cup Circuit 2013. Il circuito quest’anno farà tappa a Roma dal 25 al 29 giugno e a Milano a fine settembre.
permettere di sbagliare due penalty dalle 40 yards. “La squadra gira, pur con qualche confusione nei ruoli che ci siamo assegnati” spiega D’Orazio del John Taylor-Montecarlo mentre Etcheverry, regista del Ruinart: “Siamo stati troppo fallosi nei primi due chukker e abbiamo subito i primi tre goal su punizione. La squadra deve trovare ancora la giusta coesione nel gioco su neve.”
John Taylor-Montecarlo Polo Team 1 Ruinart 1 1/2
Musso (1) John Taylor-Montecarlo
vantaggio (1 ½) Ruinart
2° chukker John Taylor-Montecarlo 3 Ruinart 1 1/2
Musso (2) John Taylor-Montecarlo
3° chukker John Taylor-Montecarlo 4 Ruinart 2 1/2
Greguoli (1) John Taylor-Montecarlo
Etcheverry (1) Ruinart
4° chukker John Taylor-Montecarlo 5 Ruinart 3 1/2
Musso (1) John Taylor-Montecarlo
Dondena (1) Ruinart
AUDI POLO TEAM VS HOTEL DE LA POSTE POLO TEAM
5½ A3
L’Audi Polo Team (capitano Davide Nanni, Paolo Santambrogio, David Bernal, Fabrizio Bulgarini) soffre,butta fuori tre punizioni importanti ma vince il confronto con lo spigoloso
Hotel de la Poste Polo Team (capitano Gif Turati, Oscar Carona, Diego White, Franco Piazza, Walter Javier Perugorria) grazie, oltre che a una tripletta di Bernal (tutte però punizioni sottoporta avversaria) anche a due prodezze di Bulgarini, a segno al termine di una gran belladiscesa, e di Santambrogio che fa goal con una fucilata da quasi mezzo campo. L’Hotel de la Poste è sommerso dalle punizioni, il suo uomo di punta White si trova più a suo agio sulla neve e duella alla pari con Bernal, ma poi la squadra di Turati perde Carona (sempre molto positivo in campo) per una buona metà dell’ultimo tempo, causa un leggero infortunio personale subito risolto.
Il Cortina Winter Polo è un torneo internazionale ad alto goal di handicap che ha visto disputare la sua prima edizione nel lontano 1989. Ritenuto tra i più prestigiosi appuntamenti mondiali del polo su neve, è la prima delle tre tappe che compongono il Polo Gold Cup Circuit 2013. Il circuito quest’anno farà tappa a Roma dal 25 al 29 giugno e a Milano a fine settembre.
Lo sostituisce Perugorria, a giochi però fatti. Qualche ombra ma soddisfatto (“lo si è sempre quando si vince”) il capitano Nanni di Audi e molta amarezza nel patron di Hotel de la Poste, Gif Turati: “Speravo in un risultato migliore, noi troppo fallosi. E poi Carona fuori non ci voleva”.
Audi 2 1/2 Hotel de la Poste 1
vantaggio (1/2) Audi
Bernal (1) Audi
Bulgarini (1) Audi
White (1) Hotel de la Poste
2° chukker Audi 2 1/2 Hotel de la Poste 2
Carona (1) Hotel de la Poste
3° chukker Audi 4 1/2 Hotel de la Poste 3
Bernal (1) Audi
Santambrogio (1) Audi
White (1) Hotel de la Poste
4° chukker Audi 5 1/2 Hotel de la Poste 3
Bernal (1) AudiUfficio Stampa Polo Gold Cup by Caterina Vagnozzi