
Seconda settimana di emozioni all’Arezzo Equestrian Centre con il Pony Master Show Mascheroni.

Dopo il successo della prima settimana, che ha visto la partecipazione di ben 700 giovani cavalieri, l’Arezzo Equestrian Centre si prepara ad accogliere una nuova ondata di entusiasmo.
3 Dal 1° al 4 maggio, circa 1000 bambini con i loro pony saranno protagonisti della seconda settimana del Pony Master Show Mascheroni, un evento che si sta affermando come uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai giovanissimi nel mondo dell’equitazione.
Secondo solo alle Ponyadi per numero di partecipanti, il Pony Master Show non è solo una gara: è una vera e propria festa dello sport equestre, dove si fondono gioco, spirito di squadra e sana competizione. Gli impianti di Arezzo, ormai una garanzia nell’ospitare manifestazioni di alto livello, si sono rinnovati per offrire a tutti – atleti, accompagnatori e spettatori – un ambiente accogliente e funzionale.
A rendere ancora più prestigiosa la manifestazione è la presenza del title sponsor Mascheroni, storica azienda italiana specializzata in abbigliamento tecnico e prodotti per l’equitazione, attiva dal 1898 con punti vendita a Giussano, Appiano Gentile, Ornago e Gorla Minore.
Selezioni per i Mondiali in Francia
Questa seconda settimana sarà particolarmente importante per i giovani atleti del salto ostacoli: le gare, infatti, varranno come selezione per i Campionati del Mondo Pony, in programma a Lamotte-Beuvron, in Francia. In particolare, saranno osservati i risultati della categoria BP110 disputata nelle tre giornate di gara. I migliori quattro binomi in possesso del brevetto comporranno la squadra azzurra che rappresenterà l’Italia al prestigioso evento internazionale (esclusi i cavalieri già partecipanti a competizioni ufficiali internazionali).
In campo anche il Future Team Pony
Ma non finisce qui. Il Pony Master Show Mascheroni ospiterà anche la seconda tappa del circuito Future Team Pony, pensato per individuare i talenti di domani. A valutare lo stile dei giovani concorrenti sarà il giudice Luigi Favaro, membro della Commissione nazionale giudici di stile. Il circuito proseguirà poi con la terza tappa, prevista durante gli Open Pony di salto ostacoli in programma a fine giugno all’Horses Riviera Resort.
Infine, per chi non potrà essere presente di persona, c’è una bella notizia: tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming, così da permettere a familiari, amici e appassionati di seguire ogni momento di questa grande festa dello sport giovanile.
HSJ x fise
© Riproduzione riservata.