Sensazionale vittoria dei Valkenswaard United a Stoccolma

Il duo dei Valkenswaard United Edwina Tops-Alexander e Peder Fredricson hanno sconfitto i London Knights in un esilaeante “battaglia“ al GCL Stockholm Presented by Fastator.
Un’atmosfera fantastica nello storico Stadio Olimpico svedese grazie allo sport di elevatissimo livello e finalmente alla presenza di un pubblico, limitato ma enormemente entusiasta, di 500 spettatori.
Inaspettatamente per la squadra dei London Knights, Ben Maher e Olivier Philippaerts non sono riusciti a mantenere il loro vantaggio nella resa dei conti GCL di ieri, scendendo dal podio in questa quinta tappa della stagione.
I VAlkenswaard United hanno eseguito una prestazione incredibile ottenendo la loro terza vittoria della stagione e continuando a mantenere la carica nella classifica generale del GCL – con 29 punti di vantaggio sui rivali più vicini.
Il secondo posto oggi è andato all’impressionante duo di vincitori della scorsa settimana, i Monaco Aces, con Billy Twomey e Jérôme Guery, e, infine, Philipp Weishaupt e Ludger Beerbaum che hanno conquistato il terzo posto sul podio per i Berlin Eagles.
Sorridendo di fronte ai suoi tifosi di casa Fredricson ha spiegato: “È davvero fantastico raccogliere questi punti, abbiamo avuto una buona stagione finora, sono davvero, davvero felice di essere nella squadra dei Valkenswaard United e non potrei avere una compagna di squadra migliore“.
Una felice Edwina ha detto: “È fantastico essere qui in Svezia a correre con uno dei migliori cavalieri del mondo, Peder, è un grande privilegio per me ed è semplicemente fantastico essere in un evento con spettatori fantastici e grande sport.“
Nella classifica generale della GCL, il Valkenswaard United hanno esteso il loro vantaggio e siedono a 132 punti. Gli Shanghai Swans mantengono il secondo posto con 103 punti, solo 6 punti davanti ai Monaco Aces con 97.
L’ostacolo jolly del percorso di Uliano Vezzani è stato inaspettatamente il primo, che è stato quello caduto di più in tutta la competizione. Vezzani ha dato ai cavalieri la possibilità di scegliere tra curve interne o esterne, sapendo che il tempo avrebbe potuto giocare un ruolo enorme nei risultati nel campo di ieri.
Comunicato stampa GCL | Crediti foto GCL
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv