“Serate Regali”, carrozze e cavalli

Arte, storia e cultura ma anche musica e raffinata cucina sono alcuni degli elementi che hanno caratterizzato l’inaugurazione di “Serate Regali”, uno dei molteplici eventi curati dalla Reggia di Venaria Reale nell’ambito del comprensorio del Parco La Mandria dove ha sede il Centro Internazionale del Cavallo e che si svolgerà ogni venerdì fino al 28 settembre.
Ad accompagnare alcuni illustri personaggi del cinema italiano – uno dei fiori all’occhiello della cultura del nostro Paese – ed il Presidente del Consorzio di Valorizzazione Culturale “La Venaria Reale” – Fabrizio Del Noce, gli splendidi cavalli e le carrozze del Centro del Cavallo.
Venerdì, al calar della sera, due pariglie sono partite dal Centro e hanno attraversato il Parco per dirigersi alla corte regale. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione tra la Reggia La Venaria Reale, il Centro del Cavallo ed il Parco; ancora una volta, il cavallo, antico compagno dell’uomo, è stato l’elemento che ha saputo coniugare cultura, natura e storia.