Sfida Fourcade-Caracciolo nel GP all’Horse Riviera

Gianluca Caracciolo e il baio olandese Sparta hanno firmato una splendida vittoria nel Gran Premio del diciottesimo Concorso A**** di Horses Riviera Resort. E’ stato un successo di misura, quello del cavaliere barese che, con il tempo di 36”34, si è lasciato alle spalle un velocissimo Fernando Fourcade Lopez su New Remake De Servery. Nulla da fare per Fourcade che, con il tempo di 37”34, non è andato oltre il secondo posto. Terza posizione del Gran Premio in rosa, con Valentina Interlenghi su Nadir Di San Patrignano, autrice di un doppio percorso netto, con crono su 40”44.
Quarto posto di rilievo per Marzia Ferretti e il grigio Acrobatic, autori di un perfetto barrage in 44”61
e attardati da una prima manche con una infrazione per il tempo.
< Ho visto il percorso di Fourcade – ha dichiarato il vincitore Caracciolo – e ho pensato che avrei potuto batterlo solo se avessi “girato corto” dopo il terzo ostacolo, cosa che lui non aveva fatto. Il mio Sparta è un cavallo che si presta molto alle categorie di velocità e ha molta esperienza: ho provato ed è andata bene.
E’ sempre “un piacere” dare un secondo a Fourcade perché ha un bel cavallo ed è un cavaliere straordinario, velocissimo. Nella prima manche ci sono stati molti errori: non era un percorso molto lungo ma era tecnico e con alcune linee complicate.
Nella tre giorni di salto ostacoli all’ Horses Riviera Resort, il vincitore del Gran Premio ha fatto inoltre incetta di piazzamenti al top: secondo posto nella C135 di venerdì (Uncle Gerrit) e sabato(Inn Gervaiserie), terzo nella stessa categoria di domenica (Ray The Sun), piazza d’onore nella C140 di sabato(Uncle Gerrit).
Nelle altre categorie da segnalare la vittoria di Virginia Argenton su Snowy Land nella C140 di venerdì, davanti a Mariano Pablo Ossa su Kregou Brecourt e a Marzia Ferretti (Acrobatic). La vittoria nella C140 di sabato è andata ad Annibale Granese su Chilosciu mentre, nella C135 di domenica, si è imposta Mia Crocetti in sella a Garua, davanti a Mirco Casadei (Topless Vh Blondveld).
Horses Riviera Resort da appuntamento al prossimo concorso A****, in programma dal 13 al 15 novembre.