Si avvicina la finale dei giovani cavalli a Montenmedio.Bene Gloria Curzola

Advertisement
Joel Valles and Claire de Toxandria Z Pictures® Moises Basallote. 0

Quella di ieri è stata l’ultima occasione per gli Young Horses di qualificarsi per le finali di oggi a Montenmedio. In verità c’erano pochissimi cavalli che avevano bisogno del loro quarto round netto per qualificarsi. Molti sono stati i soggetti interessanti; uno di questi era nel gruppo di 6 anni A. Il cavaliere spagnolo, Joel Vallés, che è sceso nell’arena con “Claire de Toxandria Z“ e si è assicurato il posto in finale.
Joel ha dichiarato: “Claire“ è stata allevata in Belgio da Werner Dierckx, che alleva e rimane come proprietario. È venuta da me a metà dello scorso anno e abbiamo gareggiato sia nei tour estivi che in quelli autunnali che si sono tenuti qui. Raramente ha difetti quando gareggia, è una saltatrice davvero perfetta, con molta qualità e molto sangue. Penso che sarà una cavalla estremamente competitiva a 1.45m LRclasses. Ho intenzione di finire il Tour qui e poi portarla O dei Campionati del mondo di giovani cavalli, che si tengono a Lanaken. “
Nella seconda parte della categoria riservata ai 6 anni un numero maggiore di cavalli ha raggiunto l’ultimo giro di qualificazione. I primi tre  erano tutti britannici. Emma Stoker e “Ferluche de Kergas“ sono state le vincitrici e più veloci di oltre un secondo di Tamarin Christie con “Je t’Aime Foreva Z“. Terza è stata Charlotte Geddes con “Celeste RBF Z“.
Nella 7yr sei cavalli qualificati per un totale di 74 cavalli pronti alla finale. Emma Stoker e “Orphea HQ“, che sono state le favorite per la vittoria sin dalla prima settimana del Tour, sono stati i vincitori della Sezione A e Matthew Sampson con “Jacks O“ Sezione B.
Nella sezione A, Luca Moneta e “Epic” si sosno inseriti al terzo posto.
La categoria dei 5 anni si è svolta nell’arena di Milton e oggi i leader sono stati l’azzurra Gloria Curzola con “Lennard van de Heezerenbosch“ e lo svedese Jacob Hellström in sella a “Charles“. Al secondo posto, l’olandese Anoek Van der Pluijm junto con “Limited Edition“ e il rumeno Patrick Petre con “Camilo des Sequoias Z“.
Previsti per le finali, 209 cavalli.
Tutte le finali saranno trasmesse in streaming live sul canale ufficiale, ClipMyHorse.TV e potranno essere visualizzate sia sulla pagina web che sull’app del Sunshine Tour.
Tutti i risultati sono disponibili su www.longinestiming.com
Joel Valles and “Claire de Toxandria Z“
Pictures® Moises Basallote Oxer Sport

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo