Si avvicina la finale dei giovani cavalli a Montenmedio.Bene Gloria Curzola

Quella di ieri è stata l’ultima occasione per gli Young Horses di qualificarsi per le finali di oggi a Montenmedio. In verità c’erano pochissimi cavalli che avevano bisogno del loro quarto round netto per qualificarsi. Molti sono stati i soggetti interessanti; uno di questi era nel gruppo di 6 anni A. Il cavaliere spagnolo, Joel Vallés, che è sceso nell’arena con “Claire de Toxandria Z“ e si è assicurato il posto in finale.
Joel ha dichiarato: “Claire“ è stata allevata in Belgio da Werner Dierckx, che alleva e rimane come proprietario. È venuta da me a metà dello scorso anno e abbiamo gareggiato sia nei tour estivi che in quelli autunnali che si sono tenuti qui. Raramente ha difetti quando gareggia, è una saltatrice davvero perfetta, con molta qualità e molto sangue. Penso che sarà una cavalla estremamente competitiva a 1.45m LRclasses. Ho intenzione di finire il Tour qui e poi portarla O dei Campionati del mondo di giovani cavalli, che si tengono a Lanaken. “
Nella seconda parte della categoria riservata ai 6 anni un numero maggiore di cavalli ha raggiunto l’ultimo giro di qualificazione. I primi tre erano tutti britannici. Emma Stoker e “Ferluche de Kergas“ sono state le vincitrici e più veloci di oltre un secondo di Tamarin Christie con “Je t’Aime Foreva Z“. Terza è stata Charlotte Geddes con “Celeste RBF Z“.
Nella 7yr sei cavalli qualificati per un totale di 74 cavalli pronti alla finale. Emma Stoker e “Orphea HQ“, che sono state le favorite per la vittoria sin dalla prima settimana del Tour, sono stati i vincitori della Sezione A e Matthew Sampson con “Jacks O“ Sezione B.
Nella sezione A, Luca Moneta e “Epic” si sosno inseriti al terzo posto.
La categoria dei 5 anni si è svolta nell’arena di Milton e oggi i leader sono stati l’azzurra Gloria Curzola con “Lennard van de Heezerenbosch“ e lo svedese Jacob Hellström in sella a “Charles“. Al secondo posto, l’olandese Anoek Van der Pluijm junto con “Limited Edition“ e il rumeno Patrick Petre con “Camilo des Sequoias Z“.
Previsti per le finali, 209 cavalli.
Tutte le finali saranno trasmesse in streaming live sul canale ufficiale, ClipMyHorse.TV e potranno essere visualizzate sia sulla pagina web che sull’app del Sunshine Tour.
Tutti i risultati sono disponibili su www.longinestiming.com
Joel Valles and “Claire de Toxandria Z“
Pictures® Moises Basallote Oxer Sport