Simon McCarthy si aggiudica l’ArthramidVet CSI3* Grand Prix Qualifier all’Internazionale di Wellington.

Advertisement
Simon McCarthy si aggiudica l'ArthramidVet CSI3* Grand Prix Qualifier all'Internazionale di Wellington

Simon McCarthy (IRL) e Narcotique v/h Dingenshof si sono imposti nell’ArthramidVet CSI3* Grand Prix Qualifier da 32.000 dollari, venerdì, durante la settimana ESP Pre-Charity al Wellington International in Florida.

Le premesse erano quelle di una gara competitiva fino al traguardo, con 16 cavalli che si sono presentati al barrage progettato da Hector Loyola (PUR). Con una velocità di punta impressionante, McCarthy e Narcotique v/h Dingenshof – una cavalla belga Warmblood di 11 anni (Harley x Chacco-Blue) – hanno stabilito uno tempo imbattibile di 36,57.
Lo sfidante più vicino è stato il colombiano Roberto Teran Tafur, che ha chiuso al secondo posto con quasi due secondi di differenza in 38,25. Ha montato Iron Maiden per il proprietario Rocking Basilisk Farm.

wef 1
presentation sponsor; 996, NARCOTIQUE V/H DINGENSHOF, SIMON MCCARTHY; Sportfot

“Ultimamente mi è capitato più volte di non riuscire, quindi questa volta non ho fatto un piano solido”, ha ammesso McCarthy. “Volevo essere tranquillo e sapevo che lei sarebbe stata veloce. Confidavo che sarebbe stata attenta, ma mi sono impostao di essere paziente. Sono molto felice”.

L’E.R. Mische Grand Hunter Stadium ha riaccolto i cavalli da derby sotto i riflettoricon il Pilates Rocks USHJA National Hunter Derby. Kim Barone di Wellington ha guidato Proud To Be VH vincendo la gara di hunt & go e ponendo le basi per una stagione invernale ricca di proposte di derby hunter.

Il formato hunt & go ha unito due round in uno, con un elemento classico e uno pratico sui percorsi disegnati da Danny Moore. I punteggi dei giudici Jenny Fischer e Tyler Smith sono stati sommati per un conteggio finale decisivo.

La Barone e il suo castrone belga Warmblood di 9 anni, Vigo d’Arsouilles, hanno ottenuto un punteggio finale di 175 e la vittoria è andata alla proprietaria Sheryl Scolnick.

wef 2
hunter derby; 1772, PROUD TO BE VH, KIM BARONE; Sportfot

“Questo cavallo è fantastico: ho avuto il piacere di averlo nella mia scuderia per un anno, ma siamo stati in pausa negli ultimi quattro mesi, quindi questa è stato il nostro primo rientro e ha superato le mie aspettative”, ha detto Barone del cavallo, che gareggia anche nelle classifiche degli hunter adulti bassi con la sua proprietaria. “Questa è stata una settimana impegnativa per noi, per cercare di riprendere il ritmo, ma è divertente tornare al [Wellington International]”.

Simon McCarthy and Narcotique v/h Dingenshof won the $32,000 ArthramidVet CSI3* Grand Prix Qualifier during ESP Pre-Charity at Wellington International. Photo © Sportfot

Simon McCarthy and Narcotique v/h Dingenshof are presented as winners of the $32,000 ArthramidVet CSI3* Grand Prix Qualifier by Liz Hancox, Southeast Sales Manager with ArthramidVet. Photo © Sportfot

Kim Barone and Proud To Be VH won the USHJA National Hunter Derby during ESP Pre-Charity at Wellington International. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo