Sole radioso e pubblico entusiasta per la giornata di apertura della ventesima Cortina Winter Polo Audi Gold Cup

Un perfetto rettangolo di gioco sul ghiaccio del Lago di Misurina ha accolto la prima partita del ventennale della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup, vinta da Malo sul team Julius Baer per 12 a 7.
Apertura disputata sotto un bel sole e con gran contorno di pubblico, attratto a rimanere a bordo campo anche dopo la competizione, grazie alla spettacolare dimostrazione della squadra del Soccorso Alpino – Guardia di Finanza, con i preparatissimi cani della Scuola di Predazzo, discesi in elicottero sul campo di gara.
Fin dalle prime battute si è messa in mostra la compattezza del team capitanato da Luca D’Orazio, l’esperto giocatore romano che oggi ha aperto le marcature (con un totale di 3 goal a segno). Colto di sorpresa Julius Baer, agli ordini del milanese Marco Zoppi, new-entry sulla neve, incassava cinque goal di fila, realizzati da Eduardo Menendez e dai suoi connazionali Juan Manuel Gonzales (2 goal) e Manuel Carranza (1 goal). Menendez può, con un totale di sei punti già al suo attivo in questa prima partita, decisamente puntare alla scalata del titolo di goleador. Il secondo tempo vedeva però il Julius Baer, con in campo anche l’italiano Julio Cesar Coria, scuotersi e aggiungere alla segnatura realizzata dal sudamericano Federico Tevez (oggi 3 goal di cui uno molto appludito al termine di una discesa ventre a terra) due penalty da 30 yarde entrambi realizzati dall’argentino Horacio Irineo Etcheverry, (4 goal) ed infine altre quattro realizzazioni in porta che hanno in parte accorciato le distanze con il Malo. ufficio stampa cortina