Solidarietà a cavallo per l’Emilia

Advertisement
Ponte dErcole

La Fise Emilia Romagna e il maneggio di Polinago si uniscono alla raccolta fondi per le popolazioni terremotate. Lo faranno a loro modo, ovvero devolvendo l’intero ricavato delle iniziative in programma per sabato 7 e domenica 8 luglio
«Sotto l’egida della Comunità Montana del Frignano e assieme alle altre associazioni del territorio – racconta Tiziano Bedostri, referente regionale Fise per l’equitazione di campagna – raccoglieremo fondi per contribuire alla ricostruzione dell’ospedale di Mirandola, una delle località più colpite dal terremoto. L’equitazione di campagna è una delle nostre grandi passioni, ci procura emozioni e gioia. Il nostro incedere a cavallo lungo sentieri stupendi e al cospetto di panorami mozzafiato sarà l’occasione per inviare alle persone che soffrono un aiuto concreto, oltre che pensieri di incoraggiamento e speranza dal profondo del cuore. Sarà una raccolta trasparente, con assoluta tracciabilità dei contributi pervenuti e della loro destinazione, in merito alla quale la Comunità Montana, nella persona della presidente Luciana Serri, si è resa e si renderà garante».
Sabato 7 luglio dalle 15 alle 18, presso il maneggio di Polinago, in provincia di Modena, chiunque potrà provare l’emozione della sella e imparare i primi rudimenti dell’equitazione al costo di 5 euro. Mentre domenica si potrà partecipare a un’escursione lungo i sentieri che conducono al Ponte d’Ercole, un monolite di pietra arenaria lungo oltre trenta metri, modellato e scolpito dalla natura nel corso dei millenni, in questo caso una natura benevola…
Il Comitato Regionale Fise coprirà l’iniziativa con una assicurazione individuale e ogni gruppo di 10 cavalieri sarà accompagnato da un tecnico federale. È possibile iscriversi entro giovedì 4 luglio utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.gruppoattacchivda.it. Le quote d’iscrizione saranno interamente devolute alle popolazioni colpite dal sisma e versate sull’apposito conto corrente presso la Comunità Montana, nell’ambito dell’iniziativa “Sostegno alla ricostruzione dell’ospedale di Mirandola”.
Per informazioni si può scrivere a gruppoattacchivda@libero.it o telefonare ai numeri 348 23 123 90 e 348 81 26 595
Antonella Montalti
Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo