
Sotto la pioggia al Cin Cin Land, dominio elvetico

E’ stato un altro fine settimana intenso a Cin Cin Land, il secondo consecutivo di gare, con i premi riservati alle categorie Children (12-14 anni), Juniors (14-18 anni) e Young Riders (18-21), nonché il CSI Pony e il Nazionale Pony. Oltre 150 i cavalli in concorso con la nota esterofila a farla da padrona. In particolare sono stati i cavalieri e le amazzoni svizzeri a distinguersi centrando molti dei premi in programma: “Un’occasione per vedere all’opera i cavalieri del futuro – ha precisato il presidente della società ippica Giuseppe Scavo – e per ammirare le loro capacità di misurarsi già ad alti livelli. Peccato per le condizioni atmosferiche non eccezionali che hanno reso molto umide le giornate, soprattutto quella conclusiva“. Come sempre perfetta la regia del segretario, Alain Bertani, perno dell’organizzazione.
Risultati: Il premio numero 1 (juniors – young riders 115) ha visto il successo della svizzera Estelle Pascal su Kemir De Boisy, davanti al connazionale Fabien Affentranger, in sella a Twilight. Nel premio numero 2 (juniors – young riders 125) è salita sul gradino più alto del podio la britannica Florence Bellm su Old Mill Alibi, davanti alla svizzera Jessica Aellen, su Capture de Vautenaivre. Parla straniero la graduatoria di questo premio, con la prima delle azzurre, al 4° posto, Chiara Magnocavalli. Anche nel premio numero 3, (130 juniors) affermazione di un’amazzone proveniente da lontano, la slovacca Lea Vrabelova in sella a Tancosno. Un nome italiano sul podio del premio numero 4 (135 juniors – young riders), quello di Carolina Bertero su Galicores Apollo, davanti alla già citata inglese Florence Bellm. Nel premio numero 5, 140 young riders, affermazione dell’elvetico Jean Maurice Brahier.
Dominio svizzero anche nei premi riservati ai ponies. Il 115 è andato ad Emilie Paillot, come il 125. Il 120 a Marion Haeberli.
Nel nazionale pony A vittorie di Vanessa Di Gregorio, nel B 80 di precisione; di Matilde Spina nel B 90 a barrage su Macou de Beva; nel B 100 a tempo di Sebastiano Uboldi; nel B 105 a tempo di Umberto Donati; nel B 110 a tempo di Barbara Giugno; nel C 115 a fasi consecutive primo posto per Alice Medusei su Scarlet Hill. Tra le vittorie nella categoria Children segnaliamo quella di Giovanni Fornasier (C 115 a fasi consecutive) in sella ad Arsenic. Le attenzioni si spostano ora sul concorso di Pasqua, un nazionale Pony nuovamente riservato ai giovani cavalieri per una prova CSI che già promette nuove imprese di campo.
(campioni.cn)