Sprazzi di classe di Ischia Joy nel venerdì di Trotto.

Advertisement
Sprazzi di classe di Ischia Joy nel venerdì di Trotto.

All’Ippodromo Snai San Siro una giornata nel segno del ricordo di Vittorio Sciarrillo. Nel Trotto Montato si conferma Euphoria Roc, regina della specialità.

Venerdì scorso, è partita all’Ippodromo Snai San Siro di Milano la tre giorni di grande ippica: un weekend che, dopo l’apertura dedicata al trotto, proseguirà sabato 11 e domenica 12 ottobre con due giornate imperdibili di galoppo. In evidenza, il Premio Monterosa e la super domenica con il Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla (Gruppo 3), affiancato da tre listed di prestigio — Premio Elena e Sergio Cumani, Premio Eupili e Premio Omenoni — oltre all’handicap principale A – Premio Carlo Porta.

Ma la scena del venerdì è tutta per il trotto, con la 36ª giornata stagionale che ha offerto spettacolo ed emozioni, in particolare nel Premio Vittorio Sciarrillo, handicap C per cavalli di due anni sui 2.100 metri, e nella prova di Trotto Montato, handicap ad invito sui 2.000 metri. Tra i momenti salienti anche la prova condizionata Premio Zalia AA, riservata ai cavalli di tre anni.

Il ricordo di Vittorio Sciarrillo e la perla di Ischia Joy

Nel clou dedicato all’indimenticato “barone rosso” Vittorio Sciarrillo, si è imposta con classe cristallina la favorita Ischia Joy. La portacolori di Jean Pierre Barjon, già vittoriosa al debutto, ha confermato tutte le promesse correndo al comando dal primo all’ultimo metro e fermando il cronometro sull’ottimo 1.14.9 sui 2.120 metri, a un solo decimo dal record stagionale di generazione.

L’allieva di Cristian Rizzo si è imposta con autorevolezza, staccando nettamente i rivali: Idyllio Mail ha conquistato la seconda piazza resistendo al serrate di Ideal Turdance, mentre Irenel Mail, penalizzata e vittima di un intoppo iniziale, ha chiuso quarta dopo un gran recupero. Una prestazione che proietta Ischia Joy tra le migliori due anni in circolazione.

Euphoria Roc si conferma nel Trotto Montato

Nel Trotto Montato, nona prova del trofeo, è arrivata la conferma di Euphoria Roc, sempre più specialista della disciplina. Dopo il successo estivo al Sesana, la cavalla di Alessio Di Chiara si è ripetuta in grande stile, vincendo in 1.15.6 al termine di una prova tatticamente impegnativa.

Velocissima in partenza, ha respinto prima l’attacco di Kunigunde e poi il pressing del favorito Jeoffrey, senza mai cedere. Magistrale come sempre Antonio Monteriso, jockey “prestato” al trotto montato e autentico punto di riferimento della specialità.

Le altre prove: Galaxia Des Col in evidenza, debutto vincente per Ianika Dance

Ippodromo San Siro

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo