Stages in Calabria con Mario Verheyden

Mario Verheyden Istruttore Federale e cavaliere internazionale, è stato ospite nei giorni scorsi a Pellaro in provincia di Reggio Calabria presso le strutture del centro di Equitazione Foti.
L’appuntamento prevedeva l’incontro con giovani atleti emergenti del territorio calabrese, che da anni praticano la disciplina equestre con grande passione. Presenti tra gli altri, Feliçia La Rosa, Valeria Dattola , Samuele Saffioti, Chiara Barreca, Carla Aguglia, Gabriele Polimeno, Letizia Marrapodi
Due giornate di stages intense che hanno visto coinvolti oltre al Presidente del centro Ippico Marcello Foti e il suo insuperabile staff, anche il Presidente della Federazione Italiana Niches & Special della Regione calabra, Dott, Roberto Cardona, che ha coadiuvato e organizzato l’interessante iniziativa.
-“E’ stata un’esperienza positiva“- hanno commentato Roberto Cardona e Marcello Foti, senz’altro da ripetere in futuro. Un ringraziamento particolare alla sig.ra Cesira ….responsabile del centro e ai suoi collaboratori, per la loro grande disponibilità
Con lo scopo di incentivare la promozione di questa disciplina e con l’intento di formare nuovi giovani atleti, il prossimo mese è previsto un secondo incontro, organizzato sempre nella grande arena con suggestiva vista mare, di Pellaro.
Abbiamo chiesto un parere a Mario Verheyden che ormai da un paio di anni segue con entusiasmo i ragazzi della Calabria“: sono orgoglioso di poter dare un’assistenza tecnica a questi ragazzi che con il loro impegno danno senso alla figura dell’istruttore. La Calabria è una regione con tanta voglia di fare e la dimostrazione sono i propositi del Presidente Cardona, a partire dalla rara capacità di trasmettere quelle emozioni che riesco a vedere negli occhi di ogni ragazzo che incontro in campo“.