Stages, prossimamente: stretching equino, perfezionamento salto ostacoli con il campione olandese Albert Voorn

Advertisement
voorn 2

Segnaliamo per quanto riguarda la formazione dei nuovi stages in programma nei prossimi mesi: per quanto riguarda il benessere del cavallo sono previsti due stages di stretching equino; ovvero le corrette procedure per mantenere al meglio della condizione la muscolatura del cavallo, evitando infortuni fastidiosi e soprattutto lunghi al nostro cavallo.
Gli stages di stretching equino si terranno a Roma il 19 ottbre ed a Bologna il 26 ottobre, per informazioni contattare terapiamuscolare@yahoo.it oppure visitare la pagina facebook di terapista equina.
Altro stage molto interessante e soprattutto di altissimo livello è quello che si svolgerà nella provincia di Varese presso il Club Ippico Euratom nelle giornate del 15 e 16 ottobre, trattasi di uno stage perfezionamento nella tecnica equestre e nel salto ostacoli tenuto niente meno che dal campione olandese Albert Voorn (nel suo palmarès un argento olimpico a Sidney nel 2000 e tra i successi più recenti la vittoria con la selezione olandese nella tappa di Coppa delle Nazioni a La Baule e una medaglia di bronzo ai campionati d’Olanda).
Il tutto con l’assistenza del tecnico federale Mario Verheyden che seguirà le lezioni dei partecipanti provvedendo alla traduzione tecnica delle indicazioni di Albert Voorn.
La notizia arriva dalla pagina facebook di Mario Verheyden, per chi fosse interessato può contattare direttamente il tecnico tramite messagio privato via facebook oppure al contatto telefonico indicato nell’evento (visibile dal profilo facebook), disponibile anche un contatto mail: segreteria@clubippicoeuratom.net.
da: facebook
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo