Sunshine Tour: sotto i riflettori Jérome Guery

Advertisement
jerome guery. 0

Il cavaliere internazionale belga Jérôme Guery, ha vinto due delle categorie più prestigiose, qualificanti entrambe per la FEI Longines Ranking.
La prima gara che lo ha visto protagonista è stato il Gran Premio del Medium Tour di 1,50 m, in sella allo stallone “Grupo Prom Milton” e per puro caso questa classe si è svolta nell’arena di Milton che coincide con il nome del cavallo vincitore. Jérôme cmonta per il “Grupo Prom Milton” da un anno ormai; è di proprietà del cavaliere messicano José Alfredo Hernández, che possiede anche il cavallo vincitore del Big Tour A (1,35 m) di classe “Grupo Prom Hacienda“, montato dallo spagnolo Jesús Torres.
Al secondo posto in questo Gran Premio, un altro cavaliere belga ben noto al Tour, Dominique Hendrickx in sella a “Floris TN”. Al terzo posto il tedesco Richard Vogel, questa volta in sella ad “Alentejo”.
Nell’Horseware GP salta fuori Gudrun Patteet e “Sea Coast Monalisa van’t Paradijs“ erano in testa fino a quando Jérôme è entrato nell’arena e alla fine ha mancato di poco la sua terza grande vittoria della settimana. Quando l’orologio si è fermato, il giro di Jérôme era quasi due secondi più veloce di quello di Gudrun. “Ho visto che Gudrun era andato veloce e bene, e ho cercato di fare di meglio! Conosco molto bene il mio cavallo e queste grandi campi sono fantastiche per lui.  
Due anni fa questa coppia vinse anche il Gran Premio CSI3 * qui a Montenmedio. “Adoro iniziare la mia stagione qui al Sunshine Tour, è il posto migliore al mondo e con questa vittoria sono molto, molto felice, è un ottimo inizio di anno“. Jérôme prevede di “andare ai Giochi Olimpici con questo cavallo. L’anno scorso eravamo pronti a partire, ma sfortunatamente vista la situazione mondiale abbiamo dovuto cambiare tutti i nostri piani. Quest’anno spero che possiamo andare a Tokyo “.
I commenti di Jérôme sul percorso, disegnati da Louis Koninckx come attuale cavaliere campione europeo a squadre, erano “era un buon percorso. Sappiamo tutti che al Sunshine Tour i campi sono sempre grandi e difficili ”.
Al terzo posto di questa categoria Horseware Grand Prix si è classificato il danese Andreas Schou in sella al castrone “Quadrosson Ask”.
Altra vittoria spagnola, questa volta di Armando Trapote nella classe Small Tour Grand Prix (1,40 -1,45 m) disputata anche nell’arena principale, David Broome. In sella al castrone “Tornado VS” ha battuto il cavaliere irlandese Conor Mcmahon con “Fame” di oltre un secondo. Terza la svedese Sissela Smith con la cavalla “Charmonix CC” e non contento di aver vinto, quarto posto per lui anche Armando con “Lordana”
E così termina la prima settimana del 27 ° Sunshine Tour a Dehesa Montenmedio. La settimana è stata un fulgido esempio di come funzioni un ambiente sportivo rigorosamente ristretto con cavalieri e cavalli di prim’ordine. Domani, 15/2/2021 la nuova settimana inizia con le classi Young Horse e continua con il primo CSI4 *.

Jérôme Guery and  “Quel Homme de Hus“
Fotos® Moises Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo