Swift Swail vola nella 1,45m del CSI3* di Thermal con Theo alle National Sunshine Series I

Il Desert International Horse Park continua ad ospitare le National Sunshine Series. Nel Grand Prix Ring di ieri, sabato 6 novembre, l’evento clou della giornata è stato il Talus da 1.45m con un montepremi di 36.600 dollari. Con un altro doppio netto sono stati ancora una volta gli irlandesi Conor Swail e Theo 160 a superare un jump-off a tre fienendo per condurre il giro d’onore.
Alan Wade (IRL) ha progettato un percorso molto tecnico per il Talus 1,45m CSI3* tanto che solo tre atleti sono stati in grado di completare la prima fase senza errori e avanzare accedendo così al barrage.
La canadese Lisa Carlsen è stata la prima a rientrare, mettendo pressione agli atltri conncorrenti quando ha superato il secondo giro in 38,38 secondi in sella ad Atena De L’Ermitage di Susan Stevens. Swail non si è fatto scoraggiare. Questa volta il veloce irlandese era su Theo 160, di proprietà del Team Philippaerts. Con un rapido rollback dopo la prima linea, la coppia alla fine ha superato Carlsen, con un tempo di 37,77 secondi senza abbattere neanche uno ostacolo. Lo svedese Mattias Ekeroth è stato l’ultimo a partire con il suo Hayee M. Con. Sotto la pressione e la consapevolezza di dover concludere senza errori per vincere ha giocato a suo sfavore portandolo a concludere con due errori per un totale di 8 errori, concludendo al terzo posto. Swail ha conquistato il secondo gradino del podio, mentre Carlsen ha portato a casa il secondo posto.
Notizie Equi-Equipe | Foto (c) Phelps Tobi Bilas
HSJ