Talenti del futuro: VDL Bacardi, il prossimo crack made in VDL Stud?

Advertisement
bacardi

Bacardi è uno dei prodotti dello stallone Corland, uno dei riproduttori internazionali della migliore qualità discendente dello straordinario Kannan per parte di madre; tra i suoi figli ricordiamo  Top Gun, Marlo e soprattutto quella Silvana HDC sotto la sella di Kevin Staut, sono alcuni dei suoi prodotti di maggiore successo.
Bacardi nasce nel 2006 da Corland x Supardi nell’allevamento VDL Stud, baio di 1.68 al garrese sua madre è sorellastra di Capardie e alla sua approvazione ha ottenuto uno dei punteggi più alti per le movenze: 8,5.
Per parte sua Bacardi non ha disatteso le aspettative nei suoi confronti e alla prova di abilità dello studbook KWPN ha ottenuto il voto 9, è un performer dal galoppo potente, una buona tecnica ma soprattutto una straordinaria potenza nel salto.
Tutto questo fa di lui uno dei soggetti più promettenti, prossimo a compiere il grande salto di qualità nel circuito dei grandi.
Bacardi VDL si è confermato quest’anno uno dei migliori giovani saltatori in circolazione, conquistando una medaglia d’argento ai campionati del mondo di salto ostacoli per giovani cavalli a Lanaken per la categoria dei 7 anni, nel cuore dell’impero Zangersheide.
Cresciuto agonisticamente con Dennis van Tilburg è poi passato nelle esperte mani del cavaliere belga Jos Lansink, dal novembre di quest’anno è approdato nel team di performer dell’amazzone elvetica Janika Sprunger con la quale è sceso in campo al CSI2* di Manerbio con risultati tutto sommato positivi (15° e 30° posto in 135, 20° posto in 130) se si considera che il binomio è ancora tutto da costruire.
Dopo Palloubet d’Halong, Janika Sprunger si è assicurata uno dei migliori saltatori in prospettiva per il futuro.
da: vdlstud.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo