Talenti del futuro: VDL Bacardi, il prossimo crack made in VDL Stud?

Bacardi è uno dei prodotti dello stallone Corland, uno dei riproduttori internazionali della migliore qualità discendente dello straordinario Kannan per parte di madre; tra i suoi figli ricordiamo Top Gun, Marlo e soprattutto quella Silvana HDC sotto la sella di Kevin Staut, sono alcuni dei suoi prodotti di maggiore successo.
Bacardi nasce nel 2006 da Corland x Supardi nell’allevamento VDL Stud, baio di 1.68 al garrese sua madre è sorellastra di Capardie e alla sua approvazione ha ottenuto uno dei punteggi più alti per le movenze: 8,5.
Per parte sua Bacardi non ha disatteso le aspettative nei suoi confronti e alla prova di abilità dello studbook KWPN ha ottenuto il voto 9, è un performer dal galoppo potente, una buona tecnica ma soprattutto una straordinaria potenza nel salto.
Tutto questo fa di lui uno dei soggetti più promettenti, prossimo a compiere il grande salto di qualità nel circuito dei grandi.
Bacardi VDL si è confermato quest’anno uno dei migliori giovani saltatori in circolazione, conquistando una medaglia d’argento ai campionati del mondo di salto ostacoli per giovani cavalli a Lanaken per la categoria dei 7 anni, nel cuore dell’impero Zangersheide.
Cresciuto agonisticamente con Dennis van Tilburg è poi passato nelle esperte mani del cavaliere belga Jos Lansink, dal novembre di quest’anno è approdato nel team di performer dell’amazzone elvetica Janika Sprunger con la quale è sceso in campo al CSI2* di Manerbio con risultati tutto sommato positivi (15° e 30° posto in 135, 20° posto in 130) se si considera che il binomio è ancora tutto da costruire.
Dopo Palloubet d’Halong, Janika Sprunger si è assicurata uno dei migliori saltatori in prospettiva per il futuro.
da: vdlstud.com
(MC)