Tatooine firma uno spettacolare coast-to-coast nel Premio Madonnina a San Siro
Milano, 26 ottobre 2025 – All’Ippodromo Snai San Siro, il sabato di galoppo ha regalato emozioni forti con un’edizione del Premio Madonnina di altissimo livello. L’Handicap Principale di tipo A, disputato sui 1.800 metri della pista grande e riservato alle femmine di tre anni e oltre, ha visto trionfare Tatooine, autrice di uno straordinario percorso in coast-to-coast che le ha permesso di resistere fino al traguardo agli attacchi delle avversarie.
Martingana si è distinta per grinta e determinazione, concludendo al secondo posto dopo una corsa coraggiosa, mentre Oriveto, in netta rimonta, ha chiuso terza dopo un finale in forte progressione. Poco distanti anche Punta Lancia ed Exertive, in linea per il quarto posto in un arrivo di grande qualità e intensità agonistica.
Omaggio ai grandi fantini del passato
La giornata, la 44ª della stagione milanese, ha reso omaggio anche a due indimenticati protagonisti del galoppo: Antonio Di Nardo e Peo Perlanti, cui erano dedicati due handicap riservati ai cavalli di tre anni e oltre.
Nel Premio Antonio Di Nardo sui 1.500 metri, la corsa si è risolta in un finale entusiasmante: dopo un ritmo sostenuto imposto da Sopran Rossini, è emersa Villa Ascona, che ha trovato il varco interno giusto per precedere Black Magma, mentre Candy Wheel ha mantenuto il terzo posto davanti a Spiderman, con tutti i protagonisti racchiusi in pochi metri.
Nel Premio Peo Perlanti, sulla distanza dei 2.000 metri, la scena è stata tutta per Mehmas Moon, che ha preso il comando sin dal via e ha mantenuto un ritmo irresistibile fino all’arrivo, respingendo i tentativi di Aegean Sea e Swooping Eagle.
I giovani protagonisti
Tra le corse riservate ai due anni, la maiden intitolata a Giovanni Masala (1.500 metri) ha confermato le attese di grande incertezza: vittoria per Senatore A Avita, autore di una prova coraggiosa, che ha respinto il debuttante Bubba Gumb, autore di un’ottima rimonta esterna. A seguire Resovereigns e Il Fuggitivo, calati solo nel tratto finale.
Grande spettacolo anche nella nursery dedicata per la prima volta a Italo Bianchi sui 1.700 metri: a spuntarla è stata Promise Land, che con pura cattiveria agonistica ha avuto la meglio nel testa a testa finale con Exciting Brave, in un duello avvincente risolto solo negli ultimi 200 metri.
Apertura e prossimi appuntamenti
La giornata si era aperta con la hunters per amazzoni e cavalieri – Premio Scuderia Zaro, dominata da Blue Kiss, favoritissima della vigilia, che ha confermato i pronostici aggiungendo un altro successo a un curriculum già prestigioso.
Il calendario del galoppo milanese proseguirà mercoledì 29 ottobre con l’ultimo appuntamento del mese, che vedrà in evidenza il Premio Dormelletto, prima di entrare nel ricco programma di novembre, con corse da non perdere per gli appassionati.
Link risultati: https://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2025-10-25?signature=8568ade829fbd1149c0bdd6778d11ab9eae4fee96d05517e34480606b78ac512
credit foto: IPPODROMO SNAI SAN SIRO
© Riproduzione riservata.



.png)

